PEONES DA FAVOLA

23/10/2024

Campionato C7 Over 40: Highlights e pagelle

Campionato Calcio a 7 Over 40

TWIN STYLE-PEONES 0-6
MARCATORI: Guariento 17 pt ’ e 23’ st, Troiano 23’ pt e 18’ st, Lolli 7’ e 12’ st

LA CRONACA

Dopo il 7-0 della prima giornata rifilato al Guerriero Selvaggi, i Peones si confermano anche nel secondo turno del Campionato Over 40.
Vittoria schiacciante, questa volta per 6-0, ed ennesimo clean sheet.
Un primo tempo abbastanza combattuto, con tante conclusioni dalla distanza che non trovano lo specchio della porta.
A sbloccarla ci ha pensato Guariento, autore di una tripletta all’esordio stagionale, con un bellissimo gol di esterno imparabile per Boccia.
Pochi minuti dopo il raddoppio dei Peones con Troiano.
Nel secondo tempo cala la prestazione dei Twin Style che salvo alcune occasioni con il proprio numero 9 Mastrogiacomo, fatica a rendersi pericolosa.
I Peones ne approfittano e dilagano con la doppietta di Lolli, ubriacante con le sue finte e le reti ancora di Troiano e Guariento per raggiugere tutti e tre la doppietta personale.
Risultato pesante che porta i Peones a 13 gol fatti e zero subiti dopo due partite.
I biancoazzurri confermano dunque la loro candidatura per la vittoria finale.

LE PAGELLE

TWIN STYLE

BOCCIA 6.5 Prende sei gol ma evita ai suoi compagni una figura peggiore.
BENARDI 6.5 È costretto ad entrare senza riscaldamento a causa dell’infortunio di Loffredo dopo pochi minuti. Lotta per tutta la gara a prescindere dal risultato.
DOMINES 6 A centrocampo i Peones sono sempre minimo in due, lui spesso si trova da solo a dvoverli rincorrere.
IMBRIACO 6 Qualche buona chiusura, ma ha la fascia al braccio e deve fare di più oltre che essere da esempio anche per i suoi compagni.
PACCHIARINI 6 Il primo tempo è anche buono, dei suoi sembra quello più concentrato. Nel secondo cala e i Peones dilagano.
LOFFREDO s.v. Gioca giusto qualche minuto poi è costretto a lasciare il campo per un infortunio. Speriamo possa tornare il prima possibile.
VINAGO 6 Corre tanto, ma viene servito poco dai compagni.
MASTROGIACOMO 6.5 Tutte le occasioni passano da lui. Lavora bene spalle alla porta e arriva diverse volte a tu per tu col portiere. Ha più volte la palla del gol della bandiera ma non è fortunato.

PEONES

DE SANTIS 7 Impegnato poche volte, ma sempre attento. Secondo clean sheet in due partite.
ROSSI 7 La sfida contro Mastrogiacomo è complicata. Le da e le prende ma alla fine i suoi non subiscono gol. Serata portata a casa egregiamente.
PALMISANO 7 Tanta corsa sulla fascia nel primo tempo, nel secondo gestisce di più il possesso. Pochissime sbavature e polmoni che reggono alla grande.
DE MARCO 7.5 Fascia al braccio=responsabilità. Lui la sente e tiene i suoi compagni sull’attenti per tutta la gara. Sbaglia pochissimo e aiuta parecchio la difesa quando serve.
TROIANO 8 Doppietta e ottima prestazione. Si presta per lo più alle azioni offensiva ma qualche galoppata indietro se la fa.
LOLLI 8 MVP. Tanta corsa e un ottimo dribbling lo rendono tra i più pericolosi dei suoi. La doppietta è figlia della continuità della sua prestazione durante la partita.
GUARIENTO 8.5 MVP È ovunque. Chiude, imposta, scatta, insegue, chiude e segna. Sblocca la gara con un gran gol e per poco non segna una tripletta con un eurogol al volo da fuori area.