IL PUNTO DELLA QUARTA GIORNATA

01/11/2024

Campionato C11

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nella quarta giornata cadono le due capolista Ravizza e Pink Panthers, scavalcate in vetta da Olmi, che s’impone su Polis con gol partita di Bianchi, conquista la seconda vittoria di fila e resta imbattuto.
Primi tre punti per Le Sequoie, corsare 4-3 con la ex capolista Ravizza, con doppietta di Cruz, centri di Carranza e Malpica, che vanificano l’ambo di Graf e la segnatura di Pittatore.
“Muoviamo la classifica, finalmente – è il pensiero di Paolo Sensale, mister de Le Sequoie sul profilo social della società - vincendo una partita difficile, combattuta e molto bella. Una gara a due facce, come spesso ci accade: un primo tempo condizionato da due errori di piazzamento nel primo quarto d’ora che ci costano altrettanti gol. Un inizio che però non spaventa il nostro nuovo portiere Puentes, protagonista di un eccellente esordio. Nella ripresa, alziamo la linea del pressing, accorciamo le distanze fra difesa e centrocampo e ci mettiamo stabilmente nella loro trequarti, garantendo così più spazio a Julio e a Eder rapidi a prendere tutte le palle vaganti. Il nostro atteggiamento paga subito: segna dopo un minuto Josè, innescato da Hugo che poi piazza la doppietta ai minuti 44 e 52. La rimonta è completata e continuiamo a pressare. I bianchi sono frastornati e arriva anche il quarto gol dal piede di Julio assistito da Cesar. Potremmo chiuderla definitivamente, ma andiamo leggeri sulle occasioni per il pokerissimo. Come spesso accade, invece rischiamo: subiamo il terzo gol a cinque minuti dalla fine, su azione nata da una punizione al limite. Vittoria meritata dopo una partita in cui la coesione della squadra e la capacità di muoversi insieme ha reso più evidenti le qualità e l’impegno dei singoli.”
Pink Panthers è trafitta 3-1 nel posticipo da AC Picchia, che sale al secondo posto, grazie alla doppietta di Bianchi e il timbro di Sanguinetti. 
"Gran bella partita - è il commento di Matteo Wagner di Ac Picchia - siamo andati avanti 3-0, poi qualche incomprensione con la coppia arbitrale con due espulsioni dei nostri ed è finita 3-1."
Rolls Royce e Ambrosiana pareggiano 1-1 una sfida decisa da Reccagni e Guerci.
Con lo stesso punteggio fanno pari e patta Jeda Soccer Academy e Niglo Novegro, con botta e risposta di Barros e Formaggia.

SERIE B1
Nella sfida ripresa da Sportland Channel Vecchie Glorie sconfiggono 2-0 Heo Sport Brugherio e restano in vetta a punteggio pieno.
All’inseguimento l’imbattuta QDVR, vittoriosa 3-1 con TSO, con gol partita di Giordanelli, Palumbo e Vattimo.
Prima vittoria per Bonirola, corsara 3-2 con Milano United, con match-winner Arrigoni, Morganti e Patruno, che anestetizzano i timbri di Petroselli e Mele.
Prima vittoria anche per Bocconi Alumni, che s’impone 2-1 con Virtus FC, con match-winner Croci e Mazzi.

SERIE B2
Continua la marcia a punteggio pieno di Inveruno Football Club, che straripa 6-1 con Omnia Calcio, con doppietta di Emanuele Garavaglia, centri di Lorenzo Garavaglia, Carrozzo, Forlani e Salerio. Alle sue spalle frena dopo 2 vittorie Dell’Orto FC, che pareggia 2-2 nel posticipo sul green di Pro Milano, a segno con la doppietta del bomber Langella, contro i centri brianzoli di Camesasca e Trenzani.
“Gara abbastanza in equilibrio decisa da due rigori – è il pensiero di Emilio Langella di Pro Milano - Loro in vantaggio due volte e per due volte ripresi."
“Partita corretta – è il pensiero di Luca Dell’Orto di Dell’Orto FC – abbiamo giocato un buon primo tempo, mentre nel secondo ci siamo abbassati troppo, subendo il loro ritorno, mancando la terza vittoria, nonostante il forcing finale.”
Just Salento Milano sconfigge 3-0 Cori, con doppietta di Chiarillo e timbro di Iaquinoto.
Riparte anche AC Tua, corsara 2-1 con Resaka, con doppietta decisiva di Tarantini, che vanifica il gol di Bianchi.

SERIE C
Al comando con 8 punti gli imbattuti Flying, che pareggiano 1-1 con Atletico Pregnana, con botta e risposta di Sainaghi e Ripamonti e attendono il recupero della capolista La Commenda il 7 novembre sul green di Team Broglio.
Seconda vittoria per Milano Radar Football Team, vittoriosa 1-0 con Alcazar, con match-winner Lauretta.
Primi tre punti per Vecchia Guardia che li ottiene a tavolino contro Globuli Rossi.