IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

05/11/2024

Campionato C11

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nel Monday Night la capolista Olmi mantiene il primato, violando 5-3 il green dei Rolls Royce campioni in carica, con doppietta di Lurani, centri di Baratti, Di Casoli e Framarin, che anestetizzano l’ambo di Reccagni e il gol di Zatti.
“Primo tempo molto tattico finito 0-1 – è il pensiero del mister di Olmi Franco Biffi - anche per colpa della nebbia fitta. Nel secondo raffica di gol e difese vulnerabili. Dopo l'1-3 bravi loro ad accorciare le distanze due volte, ma ancora più bravi noi a chiuderla con la qualità degli attaccanti. Vittoria meritata.”
Seconda vittoria di fila per Le Sequoie, che sconfiggono 4-2 Jeda Soccer Academy. “Intensità, concentrazione e qualità – è il pensiero di mister Paolo Sensale sul profilo social de Le Sequoie - consentono di superare la “banda” di Jeda, nella nebbia di Cimiano. Siamo subito pericolosi noi con due incursioni di Aldair. Ma giocano di più i ragazzi di Jeda nel primo tempo e passano anche in vantaggio al 24’. Però siamo più pericolosi noi con i contropiede di Hugo e Aldair, ben assistiti da Josè, Cesar, Eder e Julio. A fine tempo arriva il pareggio, su rigore per fallo in area trasformato da Josè Carranza, poco prima di infortunarsi. Nella seconda frazione Hugo scappa e viene atterrato in area. Questa volta dal dischetto segna Biba al 41’. Passano 5’ e passiamo ancora con Hugo, rapido ad aggirare il portiere su assist di Cesar. Poi inizia la pressione dei bianchi e gli ultimi venti minuti sono di sofferenza, ma difendiamo con grinta e aggressività e, se non basta, ci pensa Willmer con almeno tre interventi decisivi per spegnere gli ardori dei Jeda boys, che riescono ad accorciare nel finale su calcio di rigore. Allo scadere Aldair chiude in contropiede e il risultato premia con merito le Sequoie in versione “coltello fra i denti”. Avanti così!!”

SERIE B1
La capolista a punteggio pieno Vecchie Glorie ha visto rinviata per nebbia la gara con QDVR.
Seconda vittoria di fila per Bonirola, che fa la manita a Heo Sport Brugherio, trascinata dal tris di Arrigoni, più i centri di Morganti e Singh.
Riparte Virtus, che ottiene la seconda vittoria imponendosi 2-1 su Milano United, con match-winner Di Fabio e Incalza, contro la segnatura di Mughai.
“Partita avvolta dalla nebbia, ma giocabile – è il pensiero di Alvaro Di Stefano di Virtus - Dopo 1’ passiamo in vantaggio con Di Fabio, servito da Azzarini a seguito di una fuga sulla fascia. Primo tempo in controllo per noi, che rischiamo poco e su un’indecisione tra portiere e difensore del Milano United, verso la fine del primo tempo, Incalza la tocca e spinge in porta il 2-0. Nella ripresa le squadre sono più lunghe e non capitalizziamo le occasioni. Allora Milano United aumenta la pressione, finché non trova un gol su una palla persa in uscita, con un rasoterra al limite area. Finale arrembante del Milano United, ma teniamo botta e portiamo a casa la vittoria.”
Qromo Calcio è corsara 2-1 con TSO e resta imbattuta grazie alle doppietta di Alliata, che vanifica la segnatura di Bosisio.

SERIE B2 Nella sfida ripresa da Sportland Channel Dellorto s’impone 2-1 su Resaka e resta imbattuta con 3 vittorie e 1 pareggio.
Cori FC-Pro Milano è stata rinviata per nebbia.

SERIE C
Nel Monday Night Atletico Pregnana infligge il primo dispiacere a La Commenda, imponendosi 2-1 con la doppietta decisiva di Mombelli e aggancia la vetta, in attesa della risposta giovedì di Milano Radar Football Team contro Vecchia Guardia.
Prima vittoria per Team Broglio, corsaro 3-0 con Globuli Rossi, con serial killer Sforna (doppietta) e segnatura di Pisapia. Alcazar e New Speed pareggiano 1-1 con botta e risposta di Cascino e Matsenko.
“Brutta partita da parte nostra – è il pensiero di Stefano Brocchi mister di New Speed - dobbiamo ammettere che per le occasioni costruite dagli avversari alla fine per noi è un punto guadagnato.”