IL PUNTO DELLA QUINTA GIORNATA

08/11/2024

Campionato C11

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nel Monday Night la capolista Olmi rafforza il primato, violando 5-3 il green dei Rolls Royce campioni in carica, con doppietta di Lurani, centri di Baratti, Di Casoli e Framarin, che anestetizzano l’ambo di Reccagni e il gol di Zatti.
Prima inseguitrice a meno tre dalla vetta AC Picchia, che pareggia 2-2 contro Polis una sfida griffata dal 2-0 di Gallotti e Nobile e la replica di Polis con Cassarino e Cambiaghi.
“Bella gara – è il commento di Matteo Wagner di AC Picchia. Con noi avanti 2-0 e ben in controllo. Poi loro accorciano su nostro errore al 40esimo del primo tempo. Secondo tempo noioso, fino a quando allo scadere punizione molto dubbia e gol loro del 2-2.”
“Partita combattuta e maschia – è il pensiero di Roberto Geremia di Polis, con loro sopra per 2-0 e bravi noi a recuperarla allo scadere.”
Al terzo posto il trio Ravizza, Pink Panthers e Ambrosiana.
Pink Panthers e Ravizza pareggiano 1-1 con botta e risposta di Montanari e Pittatore.
Ambrosiana è corsara 3-1 con Niglo Novegro, con killer Bocchiardi, Sabet e Uboldi.
Seconda vittoria di fila per Le Sequoie, che sconfiggono 4-2 Jeda Soccer Academy, con doppietta di Cruz De Souza, centri di Biba Aldair e Carranza.

SERIE B1
La capolista a punteggio pieno Vecchie Glorie ha visto rinviata al 9 dicembre, complice la fitta nebbia, lo scontro al vertice con QDVR.
Ne approfitta l’imbattuta Cromo Calcio per scavalcare al secondo posto QDVR, grazie al blitz 2-1 con TSO, siglato dalla doppietta di Alliata, che vanifica la segnatura di Bosisio.
Seconda vittoria di fila per Bonirola, che fa la manita a Heo Sport Brugherio, trascinata dal tris di Arrigoni, più i centri di Morganti e Singh.
“Bella partita, corretta e rovinata solo in parte da un nebbione come da tempo non si vedeva – è il commento di Stefano Pedroni di Bonirola sul profilo social - Nonostante i 2 legni colpiti dai nostri avversari nel primo tempo, giochiamo abbastanza bene e controlliamo la gara, trovando il doppio vantaggio, prima con Arrigoni e poi con Singh che da angolo sfrutta bene una sponda aerea. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia e segniamo altre reti con la tripletta di Arrigoni. Chiude i conti Morganti. Bella serata insomma e al di là del punteggio largo che fa sempre bene, sono importanti questi altri 3 punti per la classifica che inizia a prendere sembianze migliori.”
Riparte Virtus, che ottiene la seconda vittoria imponendosi 2-1 su Milano United, con match-winner Di Fabio e Incalza, contro la segnatura di Mughai.
“Partita condizionata dalla nebbia, ma giocabile – è il pensiero di Alvaro Di Stefano di Virtus - Dopo 1’ passiamo in vantaggio con Di Fabio, servito da Azzarini a seguito di una fuga sulla fascia. Primo tempo in controllo per noi, che rischiamo poco e su un’indecisione tra portiere e difensore del Milano United, verso la fine del primo tempo, Incalza la tocca a sufficienza per raddoppiare. Nel secondo tempo le squadre sono più lunghe e non capitalizziamo le occasioni. Milano United aumenta sempre più la pressione, finché non trova un gol su una palla persa in uscita con un rasoterra al limite area. Finale arrembante del Milano United, ma teniamo botta e portiamo a casa i tre punti.”

SERIE B2
A riposo la capolista a punteggio pieno Inveruno, ne approfitta Just Salento Milano per l’aggancio in vetta, grazie al blitz 3-0 con Atletico Bissa, griffato da Maffei (doppietta) e Cirigliano.
Nella sfida ripresa da Sportland Channel Dellorto s’impone 2-1 su Resaka e resta imbattuta con 3 vittorie e 1 pareggio.
Omnia Calcio è corsara 3-2 con AC Tua con sicari Lembo, Pelli e Ravasi, che anestetizzano la doppietta di Tarantini.
Nel recupero Pro Milano s’impone 3-1 con Cori FC, con doppietta dell’implacabile bomber Langella e segnatura di Di Mauro, contro l’unico squillo di Jaddad.
 

SERIE C
Al comando con 8 punti il terzetto Team Broglio, Atletico Pregnana e Flying (a riposo).
Nel Monday Night Atletico Pregnana infligge il primo dispiacere a La Commenda, imponendosi 2-1 con la doppietta decisiva di Mombelli.
Sei punti per Team Broglio, corsaro 3-0 nel Monday Night con Globuli Rossi, con serial killer Sforna (doppietta) e segnatura di Pisapia e poi vittorioso 3-1 nel recupero della quarta giornata contro La Commenda, con timbri di Lanata, Passerini e Sforna.
Primo dispiacere per Milano Radar Football Team, trafitto 3-2 da Vecchia Guardia, carnefice con Angulo Henirquez (doppietta) e Lachin, che vanificano la doppietta di Lauretta.
Alcazar e New Speed pareggiano 1-1 con botta e risposta di Cascino e Matsenko.