IL PUNTO DELL'OTTAVA GIORNATA

29/11/2024

Campionato C11

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
La capolista Ambrosiana s’impone 3-2 su Ravizza, con killer Bocchiardi, Piraccini e Uboldi.
Ambrosiana mantiene un punto di vantaggio sugli Olmi, vittoriosi 4-2 con Pink Panthers. con le doppiette di Baratti e Framarin, che vanificano i centri di Mecca e Montanari.
Al terzo posto AC Picchia, vittoriosa 2-1 con Jeda Soccer Academy, con match-winner Bianchi e Nobile, contro la marcatura di Macrì.
Le Sequoie espugnano 4-2 la tana di Polis, con doppietta di Biba Aldair e i centri di Loyaza e Cruz.
“Abbiamo giocato veramente un grande partita – è il commento del mister de Le Sequoie Paolo Sensale sul profilo social societario- Siamo stati superiori nel primo tempo, pur giocando in 10 e lo siamo stati nel secondo, quando finalmente abbiamo completato i ranghi. Merito soprattutto della attenzione e concentrazione di ognuno almeno per 75 minuti su 80. In quei cinque minuti della fine della prima frazione abbiamo fatto qualche leggerezza che ha consentito alla Polis di pareggiare i due gol del meritato vantaggio costruito dalle Sequoie fino ad allora. Nel secondo tempo abbiamo comandato con autorevolezza e senza nemmeno una sbavatura. La squadra del capitano Biba Aldair (a segno con una doppietta), ha giostrato a centrocampo con efficacia e sicurezza, guidata dagli inesauribili Malpica e Loayza (autore del gol di apertura), che hanno davvero dimostrato una fisicità e una tecnica da campioni, attaccando e difendendo in ogni zona del campo. A loro sostegno Cesar e José sempre determinati e decisivi. Ottimo Puentes, al rientro fra i pali. Tosti e con poche sbavature Shady, Upja, Bogdi, Alessandro in difesa, con l'aiuto del direttore d'orchestra Josè Luis nella seconda frazione. Sempre pericoloso nel tiro Aldair, che stasera ha anche distribuito assist di qualità. È stata la partita della maturità. Siamo finalmente in crescita sia di condizione che di classifica. Bravi ragazzi!!!.”
Seconda vittoria di fila per Niglo Novegro, corsaro 3-1 con Rolls Royce, portando a 7 i punti delle ultime 3 gare, ribaltando la segnatura di Zatti con i gol di Zucchiati, Formaggia e Suffre.

SERIE B1
Continua la marcia a punteggio pieno della capolista Vecchie Glorie, che sbanca 4-2 il green di TSO, con tris di Morpurgo e segnatura di Senesi contro i centri di Casati e Pagana.
Seconda vittoria consecutiva per Milano United, che s’impone 1-0 su QDVR con gol partita di Passanti.
Bocconi Alumni e Heo Sport Brugherio pareggiano 4-4 con poker di Fiamberti, replicati dalla doppietta di Simone e i centri di Speradio e Troccoli.
Nel posticipo ripreso da Sportland Channel Qromo Calcio s’impone 4-3 su Virtus, trascinato dalla tripletta di Alliata.
 

SERIE B2
Nel Monday Night Dellorto s’impone 2-1 nello scontro al vertice con l’’imbattuto Inveruno e va in fuga solitaria grazie alle segnature di Camesasca e Foglia, che anestetizzano il gol di Carrozzo.
Just Salento Milano approfitta della prima sconfitta di Inveruno per il sorpasso al secondo posto, grazie al successo 2-1 su Omnia Calcio, griffato da Maffei e Puce.
Prima vittoria per Atletico Bissa, che fa la manita a Cori, griffata da Mendieta, Meza, Randiats, Serrano e Verbel.
Nel posticipo Pro Milano e AC Tua pareggiano 1-1 la sfida ripresa da Sportland Channel.

SERIE C
Nello scontro al vertice New Speed espugna 1-0 il green di Atletico Pregnana, con sorpasso in vetta timbrato dal gol di Negri.
Al terzo posto Flying,che sconfigge 4-2 Milano Radar Football Club, con sicari Carbone, Petrucci, Ripamonti e Vitale, che devitalizzano gli squilli di Boiani e Punzo.
La Commenda s’impone 4-2 su Globuli Rossi, con doppietta di Baldacci e centri di De Lucia e Guillermaz, contro la doppia marcatura di De Simone.
Alcazar e Team Broglio pareggiano 1-1 con botta e risposta di Ben Hamouda e Pisapia.