UN PUNTO PER PRO MILANO E AC TUA!

29/11/2024

Campionato C11: Highlights e pagelle

Campionato Calcio a 11 Serie B2 Road to Torino

A.C. PRO MILANO - A.C. TUA 1-1
RETI
: 4' Proietti (AcT), Castello (AcP)

LA CRONACA

Termina in parità il match tra Pro Milano e Ac Tua con la squadra di casa che acciuffa il punto in pieno recupero. 
La gara si sblocca al 4' con il vantaggio Ac Tua siglato da Proietti che impatta benissimo il pallone di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione e lo infila alle spalle del portiere.
Poi tanto equilibrio con le due squadre che provano a creare qualche pericolo, Pro Milano con capitan Langella che ci prova su punizione, Ac Tua con Suraci che cerca la zampata vincente.

Nella ripresa ha una buona chance al 7' Romanazzi col sinistro ma Balconi è bravo ad opporsi. Al 28' D'Errico disegna una traiettoria splendida ma il suo calcio di punizione sbatte sul palo.
Pro Milano non molla, non si arrende e proprio sull'ultima azione della partita trova il gol del pareggio con Castello, che è bravissimo a sfruttare l'assist di capitan Langella, e a scaraventare in rete una conclusione che vale l'1-1 con cui si chiude la gara. 

PAGELLE TOP 5

A.C. PRO MILANO

Castello 7.5 Motorino inesauribile sulla fascia dove attacca e difende con grande continuità. Splendido il gol con cui sigla il pareggio in pieno recupero. Protagonista. 
Chrabou 6.5 Ottima partita la sua sia in fase di interdizione che di costruzione. Cuce il gioco con grande intelligenza. 
Di Mauro 6.5 Si propone con regolarità sulla fascia e cerca di illuminare il gioco con il suo educatissimo mancino. 
Selva 6.5 Gladiatore in mezzo al campo dove recupera e smista un gran numero di palloni. Sempre nel vivo del gioco.
Langella 7.5 Gioca nonostante un piccolo infortunio, stringe i denti e a tempo scaduto trova l'assist vincente per Castello. Capitano vero. 

A.C. TUA 

Proietti 7.5 Pronti, via e trova subito il gol con un meraviglioso stacco di testa. Tra i più propositivi. Ispirato. 
D'Errico 7 Sfiora il gol con un pregevole calcio di punizione che però si infrange sul palo. Sempre pericoloso quando ha la palla tra i piedi. 
Vignocchi 6.5 Prestazione positiva dietro dove chiude tutti gli spazi con puntualità e grande senso della posizione. 
Fiorenti 6.5 Gioca una gara a grande intensità. Ha un enorme chance nella ripresa ma viene ipnotizzato dal portiere. 
Tortorella 6.5 non si tira mai indietro quando c'è da andare a contrasto. Sfiora il gol nella ripresa con un insidioso tiro-cross.