IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

03/12/2024

Campionato C11

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nel Monday Night impresa di Ravizza, che espugna 5-4 il green della seconda in classifica Olmi con killer Arengi Bentivoglio, Andrjianic, Cecchini, Vacca e Zucco, che vanificano i centri di Baratti, Bianchi, Dell’Anna e Lurani.
“Ottima prestazione – è il commento del capitano di Ravizza Francesco Pittatore- siamo stati una squadra solida, tornata alla vittoria grazie allo spirito di gruppo. Primo tempo supremazia nostra e terminato in vantaggio 2-1. Nella prima metà della ripresa abbiamo allungato sul 4-1. Successivamente loro hanno segnato il 4-2 ma dopo poco con un bel gol facciamo il 5-2. Negli ultimi 5 minuti a causa di un calo mentale e errori individuali abbiamo preso due gol e la partita è terminata 5-4.”
Questo è invece il commento di Franco Biffi mister di Olmi: “Primo tempo combattuto, nel secondo ci siamo sbilanciati per provare a riprenderla e abbiamo subito due gol su errori banali. Risultato giusto ma poteva starci anche un pareggio.”
Le Sequoie e Rolls Royce pareggiano 2-2 una sfida griffata per Le Sequoie da Biba Aldair e Cruz, replicate dalla doppietta di Marelli.
“Discreto risultato dopo una partita tosta e maschia contro un squadra molto grintosa – è il commento di Federico Sanvito di Rolls Royce – Da noi è tornato il bomber Reccagni e bravo anche il nostro portiere Davide Crostolo, che ha parato un rigore. Abbiamo invece qualcosa da recriminare sull’arbitraggio, secondo noi troppo permissivo riguardo all’agonismo. Ora con la pausa puntiamo a recuperare gli acciaccati e speriamo da gennaio di ripetere la cavalcata trionfale dello scorso anno.”
 

SERIE B1
Le Vecchie Glorie continuano il percorso netto con la settima vittoria, calando il poker a Bocconi Alumni (con soli 11 giocatori disponibili) griffato da Bianchi, Fede Morpurgo, Gavazzi e Marseglia. Tra le inseguitrici cade anche Bonirola, che dopo quattro vittorie consecutive viene trafitta 1-0 da TSO, carnefice nel finale con Pagana.
“E’ stata una battaglia per ottanta minuti ma correttissima – è il pensiero del mister di TSO Massimiliano Mauri - su un campo dove è difficile giocare. E secondo me sarebbe stato più giusto un pareggio. Purtroppo per loro hanno sbagliato un calcio di rigore a cinque minuti dalla fine. Invece poco dopo il nostro attaccante Pagana si è inventato un goal spettacolare, che ha deciso la gara.”
Heo Sport Brugherio e QDVR pareggiano 1-1 con botta e risposta di Speradio e De Chiara.

SERIE C
La capolista New Speed pareggia senza reti la sfida contro Flying ripresa da Sportland Channel e può così venire agganciata in vetta mercoledì da Atletico Pregnana, impegnata contro Alcazar.
La Commenda s’impone 5-2 contro Milano Radar Football Team, con tripletta di Marampon e doppietta di Baldacci, contro le marcature di Brega e Magnini.