LE PAGELLE DI FINE ANDATA

19/12/2024

Campionato Calcio a 11

Campionato Calcio a 11 2024/2025 Road to Torino

SERIE A

AC PICCHIA punti 17
Primo posto in condominio a metà cammino per la matricola del coach Matteo Wagner con la migliore differenza reti (+7), grazie a 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte e il miglior attacco del girone (24 reti), trascinato dalle 7 reti di Nobile e le 6 di Bianchi.
Voto 8,5

AMBROSIANA punti 17
Altra matricola di lusso, che ha chiuso l’andata al primo posto ex equo e unica imbattuta della serie A, con 4 vittorie e il primato di 5 pareggi, con la miglior difesa del girone (14 reti).
Voto 8,5

OLMI punti 15
Tre soli punti nelle ultime 3 gare hanno negato il primato alla squadra di mister Biffi, che vira al terzo posto con 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 8 punti in più rispetto al penultimo posto di fine andata dello scorso campionato, con 5 gol segnati a testa dalla coppia Lurani e Baratti.
Voto 7,5

LE SEQUOIE punti 13
Quarto posto con un punto in più rispetto alla scorsa stagione a metà campionato per la società storica del presidente Carlo Miretta. I ragazzi di mister Sensale hanno ottenuto 7 punti nelle ultime 3 gare, virando con 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, con 10 reti griffate dal capocannoniere Cruz.
Voto 7

PINK PANTHERS punti 11
Alla prima esperienza in Sportland quinto posto a metà cammino con 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, con 19 reti segnate, delle quali 6 reti timbrate dal bomber Montanari.
Voto 6,5

NIGLO NOVEGRO punti 11
Al terzo posto  l’anno scorso a fine andata con 17 punti, la truppa di mister Paglia chiude il 2024 con 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, con 19 reti segnate, di cui 5 di Suffre e 4 di Zucchiati e 21 gol subiti.
Voto 6.5

POLIS punti 10
Dopo il secondo posto di metà cammino dello scorso anno con 19 punti i vice campioni del campionato 2023-24 virano con 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte nelle prime 9 gare giocate, con un solo punto conquistato nelle ultime tre giornate, complici soprattutto infortuni in serie e qualche gara che ha lasciato tante recriminazioni.
Voto 5,5

JEDA SOCCER ACADEMY punti 10
Alla prima partecipazione alla serie A, in 9 gare sono state ottenuti 2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con il peggior attacco del girone (15 reti segnate) e 17 subite.
Voto 6

RAVIZZA punti 10
Matricola di lusso l’anno scorso e campione d’inverno con 20 punti, ora penultima con bottino dimezzato (10 punti), frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Colpa soprattutto delle tante rimonte subite nei finali di partita e dei 21 gol subiti. Capitan Pittatore e compagni sono però convinti di poter fare un grande girone di ritorno, potendo contare anche sul vice capocannoniere del girone Arengi (7 reti) e una rosa di qualità.
Voto 5,5

ROLLS ROYCE punti 8
I campioni in carica hanno pagato dazio a una rosa spesso decimata, ma promettono il riscatto nel girone di ritorno e nei playoff come già avvenuto nella scorsa stagione, puntando a risalire dall’ultimo gradino.
Voto 5,5

SERIE B1
VECCHIE GLORIE punti 24
Percorso netto per una delle formazioni storiche, campione d’inverno con 8 vittorie su 8, il miglior attacco del girone con 26 reti, delle quali 6 timbrate da Gagliani, 5 da Fede Morpurgo e la difesa meno battuta con 7 reti. Voto 10

BONIROLA punti 13
Percorso tutto a strappi per i Pedroni boys, con 2 sconfitte iniziali, poi 4 vittorie di fila tra la quarta e la settima giornata che hanno permesso di virare al posto d’onore , trascinati dalle 7 marcature del co-capocannoniere Arrigoni.
Voto 7,5

BOCCONI ALUMNI punti 12
Stesso bottino dello scorso girone di andata, (12 punti), ma con una gara giocata in meno dagli universitari e con il terzo posto frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 15 gol segnati, dei quali 7 griffati dall’altro capocannoniere del girone Fiamberti e 4 da Filippi.
Voto 7

QDVR punti 11
Matricola che si è discretamente comportata, virando al quarto posto con 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, con la seconda miglior difesa del girone (11 gol subiti) e soli 12 gol segnati.
Voto 6,5

QROMO CALCIO punti 11
Imbattuti fino alla quinta giornata i ragazzi del presidente De Santis hanno poi incontrato le big e frenato, chiudendo il 2024 comunque con un punto in più a metà cammino rispetto alla scorsa stagione (e con una gara giocata in meno). Il bilancio è di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, con14 gol segnati, dei quali 5 siglati da Alliata e la penultima difesa con 17 gol al passivo.
Voto 6,5

MILANO UNITED punti 10
Tre vittorie nelle ultime 3 giornate hanno permesso a Zicca e compagni la risalita al sesto posto, con il secondo miglior attacco del girone (17 reti), delle quali 4 messe a segno da Seye e 3 da Passanti.
Voto 6,5

TSO 1991 punti 7
Quattro punti nelle prime 2 giornate avevano fatto sperare in qualcosa di meglio per i ragazzi di mister Mauri. Poi, complice il penultimo attacco del girone (11 reti) sono arrivate 4 sconfitte di fila, riscattate in parte dall’impresa all’ultima di andata a Gaggiano sul campo del Bonirola.
Voto 6

VIRTUS punti 7
Al secondo anno di militanza in Sportland, peggior attacco del girone per la truppa di mister Amico, con sole 10 reti segnate in 8 gare (delle quali 4 firmate da Di Fabio), che ha penalizzato una formazione al giro di boa con il bilancio di 2 vittorie, 1 pari e 5 sconfitte.
Voto 6

HEO SPORT BRUGHERIO punti 6
Dopo il cambio di denominazione degli ex All Soccer Brugherio, la formazione di mister Sità è maglia nera del girone con la porta violata 20 volte in 8 giornate, con 4 reti di Simone e 3 di Speradio.
Voto 5,5

SERIE B2

DELLORTO FC punti 22
Cammino immacolato per gli ex Aimb, campioni d’inverno con 7 vittorie e 1 pareggio, con il miglior attacco del girone 20 reti, sospinto dalle 8 segnature di Camesasca.
Voto 9

INVERUNO FOOTBALL CLUB punti 19
Alla seconda stagione di militanza, posto d’onore per la truppa di mister Vita, con quattro punti in più a metà cammino rispetto al 2023-24 (con una gara giocata in meno) con 4 vittorie nelle prime 4 gare giocate, 19 gol segnati, dei quali 7 da Carrozzo e la miglior difesa ex equo con 6 gol subiti.
Voto 8

JUST SALENTO MILANO punti 17
Terzo posto con un netto miglioramento rispetto allo scorso anno (+6) per i Delle Side Boys, che hanno ottenuto 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, con la miglior difesa insieme a Inveruno (6 reti al passivo) e il capocannoniere del girone Maffei (9 reti).
Voto 7,5

OMNIA CALCIO punti 13
Prima parte in crescita rispetto allo scorso campionato (+3) con 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, con gli stessi gol segnati (18), dei quali 5 timbrati da Trevisani e 3 da Pelli.
Voto 6,5

A.C. TUA punti 11
Al secondo anno dal ritorno nel calcio a 11 sono state centrate due vittorie nelle prime 2 gare contro Cori e Bissa. Poi solo 5 punti e quinto posto a metà cammino con 5 gol di Tarantini e 4 di Graziano.
Voto 6,5

PRO MILANO punti 9
Terzi l’anno scorso a Natale con 15 punti, Langella (5 reti) e compagni sono stati gli unici a non perdere con la capolista imbattuta Dellorto, ma hanno lasciato tanti punti alle squadre dietro in classifica, virando con 2 vittorie, 3 pareggi (primato del girone) e 3 sconfitte.
Voto 6,5

RESAKA punti 5
Dopo tanti anni da protagonisti in serie C, i ragazzi di mister Veronese hanno patito il salto di categoria, complice anche una rosa spesso decimata e qualche gara che ha lasciato rimpianti. Ma la prima vittoria nel recupero dell’ultima gara promette il riscatto per la seconda parte di campionato.
Voto 5,5

ATLETICO BISSA punti 5
La simpatica matricola sudamericana ha all’attivo una vittoria e 2 pareggi, con 11 gol segnati e 19 subiti.
Voto 5,5

CORI punti 0 La prima avventura in Sportland è stata finora priva di soddisfazioni, con 3 soli gol segnati e 30 subiti.
Voto 5

SERIE C

NEW SPEED punti 17
Metabolizzata la sconfitta della prima giornata, la squadra di mister Brocchi ha inanellato una striscia positiva di 5 vittorie e 2 pareggi, che è valsa il titolo d’inverno con il miglior attacco (18 reti), delle quali 6 segnate da Rossi e 4 da Matsenko e la difesa più ermetica (7 reti).
Voto 8

ATLETICO PREGNANA punti 14
Matricola che ha ben impressionato soprattutto nella prima parte e chiude il 2024 al secondo posto con 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con il re dei bomber del girone Sainaghi (7 gol). Voto 7,5

FLYING punti 14
Veterana di Sportland la squadra del presidente Caruso si è ben comportata, virando senza la macchia di una sconfitta, con 3 vittorie e ben 5 pareggi, con 13 gol segnati, dei quali 4 da Ripamonti e Cafora e soli 8 subiti.
Voto 7,5

LA COMMENDA punti 14
Altra formazione storica che ha ottenuto 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte ed è stata l’unica capace di battere i campioni d’inverno di New Speed, sospinta dalle 5 segnature stagionali di Baldacci e Marampon.
Voto 7

TEAM BROGLIO punti 12
Quinto posto, ma con una gara ancora da recuperare contro Vecchia Guardia. Il bilancio è di 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta, con 14 gol segnati, sospinti dalle 4 marcature di Sforna e le 3 di Lanata e da una difesa a prova di bomba, con soli 4 gol presi in 7 gare giocate.
Voto 7,5

ALCAZAR punti 12
Il pareggio contro i campioni d’inverno di New Speed, l’impresa dell’ultima di andata sul campo di Atletico Pregnana e i 6 centri del vice capocannoniere Porfidio hanno rivitalizzato una prima parte di stagione per il resto avara di soddisfazioni.
Voto 6,5

VECCHIA GUARDIA punti 6
Per i veterani di Sportland 2 vittorie (una a tavolino) e 5 ko in 7 gare con una ancora da recuperare contro Team Broglio il 23 gennaio, con 14 gol segnati, dei quali 5 siglati da Angulo Henirquez.
Voto 5,5

MILANO RADAR FOOTBALL TEAM punti 6
Partenza sprint con 2 gare vinte nelle prime 3 giocate. Poi impegni di lavoro hanno costretto il presidente Maurizio Martina a faticare per schierare 11 giocatori con conseguenti 5 sconfitte consecutive, con soli 10 gol segnati e 27 incassati. Ma la promessa è di un 2025 di riscatto.
Voto 5,5

GLOBULI ROSSI punti 1
Il pareggio della settima giornata contro Flying ha evitato il cucchiaio di legno a una squadra storica di Sportland, che ha segnato 9 gol e ne ha presi 29.
Voto 5