TERZA VITTORIA DI FILA PER TSO
Campionato C11: Highlights e pagelle
Campionato calcio a 11 - Serie B1
TSO 1991 - MILANO UNITED 3-1
MARCATORI: 6’ e 12’ st Della Torre (T), 4’ st Bosisio (T), 23’ st Mele (M)
LA CRONACA
Appaiate al sesto posto a quota 10 punti, TSO e Milano United si sfidano per cercare punti che possano far risalire la classifica.
I padroni di casa sbloccano il match nelle prime battute: azione manovrata dalla difesa, ottima uscita tutta in fraseggio, poi Della Torre riceve e da posizione defilata lascia partire un tiro-cross che beffa Sherif e concede il vantaggio ai neroverdi.
Nel resto del primo tempo succede ben poco, con TSO che controlla il ritmo della partita e Milano che fatica a mettere in moto gli attaccanti.
Più movimentata la ripresa, che si apre con un meraviglioso gol di Bosisio, che scappa in serpentina in mezzo a tre avversari e all’angolino sigla il 2-0 di TSO.
Squadra di casa che non cala d’intensità e spinge per chiudere i conti: Rief si sgancia sulla sinistra, rientra e fa partire un tiro a giro che il portiere respinge corto, sulla sfera si lancia Della Torre che come un falco converte in rete il tap-in del 3-0.
Sordelli fallisce un clamoroso poker in ripartenza, Milano rimane nel match e trova il gol della bandiera con un rimpallo fortunato da corner che premia Mele con il secondo gol in questo campionato.
L’assalto finale degli ospiti è troppo sterile, TSO tira su la serranda con una difesa ai limiti della perfezione e conquista tre punti fondamentali per staccare proprio i diretti avversari in classifica.
PAGELLE TOP 5
ASD TSO1991
DELLA TORRE 8 Segna un gol da fantasista e uno da punta d’area di rigore, riesce ad essere 9 e 10 insieme, togliendo riferimenti alla difesa
TERUZZI 8 Professore in mezzo al campo, gestisce il ritmo e prende una traversa clamorosa
BOSISIO 7.5 Il gol in serpentina è di una bellezza rara, poi negli spazi è sempre una minaccia
CASATI 7.5 Trenino infermabile sulla corsia sinistra, difende ed attacca con costanza
SULSENTI 8 MVP Capitano e leader di una difesa che fa un lavoro incredibile, muovendosi all’unisono e cancellando la gran parte delle ripartenze Milano
MILANO UNITED
GRECO 6.5 La nota più lieta nel tridente offensivo, bravo nel scegliere il tempo degli inserimenti
PAGANINI 6.5 É quello che prova a dare un pizzico di qualità alla fase offensiva
MELE 6.5 Premiato con un gol, la sua presenza sulle palle alte rimane un fattore
SINATRA 6.5 Non sfigura da terzino, infatti TSO preferisce attaccare centralmente
NARDONI 6.5 Entra bene tra i pali con due parate