COPPA PRIMAVERA C5
5 a side football - Male

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 5

06/07/2022

Rigori infiniti: la spunta San Siro Club!

Quarti di Finale Coppa Primavera Calcio a 5

LE FENICI - SAN SIRO CLUB 4-4 (13-14 DCR)

RETI: 4’, 14’ e 10’ st Lasi (S), 11’, 12’ e 17’ st Ierrobino (F), 16’ Senisi (S), 18’ st Brambati (F)

LA CRONACA

Partita bellissima tra Le Fenici e San Siro Club, quarte classificate nei rispettivi gironi e a caccia della semifinale.
Il capocannoniere del torneo Ierrobino (Le Fenici) sfida un Lasi (San Siro Club) in gran forma: proprio l’attaccante di San Siro apre le danze dopo quattro minuti con un destro forte dopo un dribbling a rientrare. Gli orange, galvanizzati dal vantaggio, spingono per raddoppiare ma Le Fenici resistono, proponendosi poi in avanti e spaventando in più di un'occasione Paciello. Ierrobino flirta con il gol mancando un tap-in per centimetri, poi ne trova due in trenta secondi ribaltando il risultato.
San Siro non si abbatte e torna a far gioco, pareggiando ancora con Lasi, bravo a puntare e andare ad incrociare con il sinistro. Il sorpasso orange porta la firma di Senisi, che intercetta una ripartenza avversaria e si lancia in campo aperto per poi battere Salino con un piattone forte. Grassi fallisce da zero metri il 3-3 e si va sul riposo con il vantaggio San Siro Club.

Nella ripresa arriva anche il 2-4, ancora con Lasi che in contropiede sfrutta la superiorità numerica per avvicinarsi alla porta e siglare la sua tripletta. Risultato che sembra soddisfare gli Orange, che abbassano l’attenzione, commettendo un grave errore. Le Fenici non mollano un centimetro e con la forza tornano in partita: Ierrobino sfonda la porta da punizione per il 3-4, poi il pareggio in extremis lo trova Brambati, girando un pallone sporco in area dopo una mischia. Non bastano i tempi regolamentari a stabilire la quarta semifinalista, servono i rigori.

La serie dal dischetto risulterà infinita, ci sarà bisogno di addirittura 11 rigori per stabilire il vincitore: Le Fenici sbagliano al secondo turno, San Siro al quinto rigore. Si va ad oltranza perché segnano tutti e alla fine l’errore decisivo è di Piccinini, stoppato da Paciello che indovina l’angolo e spedisce i suoi dritti in semifinale!

LE SQUADRE

LE PAGELLE

LE FENICI

SALINO 7 Bravo a non far affondare i suoi sul 2-4, sfortunato alla lotteria dei rigori.
BRAMBATI 6.5
Partita in crescendo, il gol nel finale ripaga i suoi sforzi.
PICCININI 6
Fatica ad entrare nelle rotazioni della squadra.
AUTIERO 7
Bravo a mettersi in interdizione sulle linee di passaggio, bene anche in avanti.
GRASSI 6
Forse la troppa voglia di fare lo tradisce.
IERROBINO 8
Il bomber non fallisce l’appuntamento con il gol ma non basta.

SAN SIRO CLUB

PACIELLO 8.5 Decisivo all’inizio quando i suoi non sono ancora in partita, e decisivo alla fine quando si prende la scena parando il rigore finale.
SENISI 7.5
Intercetta una quantità industriale di palloni.
EL HAKMY 6
Timido, avrebbe lo spazio per provare qualcosa di più.
NAVA 6.5
Anche lui parte in sordina, poi aumenta i giri.
D’AGOSTINO 7
Polpo in mezzo al campo, non si tira mai indietro.
LASI 8.5
Risponde a Ierrobino trascinando i suoi con una tripletta, alle volte abbassa la testa e va troppo da solo, ma finché segna siamo sicuri che i compagni non si lamenteranno.