12/04/2016

CAMPIONATO CALCIO A 5

Serata di sorprese nel primo turno Playoff.

La parte più calda e interessante del Campionato è cominciata ieri sera con il primo turno Playoff tra le squadre dei tre gironi di Serie B.
A questo appuntamento si sono presentate le tre vincitrici dei gironi (Florianopolis, Real Mojito e Sbabbero), le tre seconde classificate (ACS Bicocca, Abra Club e Gli Imprevedibili) e solo due terze (I Corsari e Real Fava).

Nella prima gara della serata il primo risultato a sorpresa; la favorita tra le squadre di Serie B, Florianopolis, è stata bloccata da un ottimo Real Fava che ha chiuso i tempi regolamentari sul 4-4. Poi la lotteria dei rigori ha premiato la matricola che ha concluso l'incontro sul 7-5. 
Passa il turno anche il Real Mojito, altra formazione tra le favorite per andare avanti nei playoff, che supera però di misura e con qualche difficoltà I Corsari di bomber Celari.
Attenzione agli Sbabbero; la squadra della famiglia Pardi fa sul serio. Vinto il proprio girone, ieri sera altra prestazione da grande e ACS Bicocca sconfitta 4-1. 
L'ultima gara della serata ha visto passare il turno Abra Club ai calci di rigore contro Gli Imprevedibili. La gara è terminata 1-1, poi dal dischetto sono stati più freddi i ragazzi di Tomaino che hanno chiuso sul 5-4.

Sono quindi rimaste solo 4 squadre di Serie B che lunedì prossimo si giocheranno la posibilità di qualificarsi per i quarti di finale ed affrontare le prime squadre di Serie A. Da una parte ci sono i Las Palmas, mentre dall'altra una tra Real Affori e Hotels che si affronteranno lunedì sera.

In semifinale ad osservare attentamente le squadre che si stanno sfidando in queste settimane troviamo il Dream Team e gli Orange Juice. Due squadre tra le più forti del panorama amatoriale milanese. Due squadre che hanno dominato la Serie A, ma solo gli Orange Juice sono riusciti a strappare ai rivali il titolo di Campione della Serie A. Quindi la squadra di Ghidotti avrà la possibilità di partecipare a un torneo internazionale, tra Ibiza e Monaco di Baviera.