04/12/2017

SPORTLAND FEMMINILE

Esordio col botto in campionato!!

SPORTLAND MILANO – ARONA 9-1 (3-0)

Reti: 7’ Seveso (S), 25’ e 31’ Tschour (S), 1’ e 4’ s.t. Pozzi (S), 7’ Civello (A), 9’ e 12’ Salmeri (S), 15’ Tschour (S), 18’ Coppola (S)

SPORTLAND MILANO: Malgrati, Seveso, Giordi, Tortorelli, Coppola, Cardoso, Tschour, Pozzi, Salmeri, Bellante, Tombolini, Puricelli. Allenatore: Stefano Cocchini

ARONA: Toledo Milani, Ossola, Marti, Gobbi, Zito, Bazzan, Filiberti, Civello. Allenatore: Antonio Palmieri

Arbitro: Alessandro Gionfalo (Gallarate)

 

Il campionato femminile Lombardo 2017-18 comincia per la Sportland con una vittoria contro l’Arona, molto più netta rispetto alle due sofferte gare di semifinale di coppa Lombardia contro lo stesso avversario.

Onore al merito a mister Cocchini e al suo braccio destro Massimo Agosti, che hanno saputo tenere alta la tensione e la massima determinazione e concentrazione del gruppo, anche dopo la qualificazione alla finale di coppa.

In campo le ragazze hanno eseguito al meglio quanto preparato in settimana, come testimoniano le nove reti segnate e l’unico gol subito su punizione. Nota lieta anche l’esordio della nuova arrivata Gaia Tombolini e l’ottima prova dei due portieri Malgrati e Puricelli (subentrata nel finale).

L’avvio del match sembra ricalcare quello delle due sfide di coppa, ma al 7’ Seveso anticipa tutte le avversarie su corner e con una zampata spezza l’equilibrio.

L’1-0 dura fino a 5’ dall’intervallo, quando Tschour risolve una mischia e raddoppia. Allo scadere della prima frazione ancora Tschour è un bomber implacabile e in girata firma il 3-0.

Ad inizio ripresa Pozzi festeggia al meglio la fresca laurea, griffando una doppietta d’autore, prima con un pallonetto sull’uscita del portiere, poi battezzando in rete un assist di Cardoso.

Passano 3’ e Civello su punizione (deviata dalla barriera) segna il gol della bandiera per l’Arona.

Tra il 9’ e il 13’ sale in cattedra Salmeri con la doppietta del 7-1.

A metà ripresa ancora Tschour  vince un rimpallo e buca la rete, per la tripletta personale.

A 10’ dal termine c’è gloria anche per Coppola, che si fa trovare pronta all’appuntamento sul secondo palo e suona la nona per la Sportland.

Ora per la Sportland c’è una lunga sosta di gare ufficiali di oltre un mese, visto che il prossimo impegno sarà la finale di coppa Lombardia del 7 gennaio a Cardano al Campo.