CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35 e 40

21/04/2018

Bad Boys e Coach Acds Campioni !!

FINALE CAMPIONATO PROVINCIALE OVER 35

FOOTBALL PASSION – BAD BOYS 4-5

RETI: 5’ Arcucci (B), 13’ Papagni (B), 22’ Calia (B), 9’ st, 13’ st Nicita (B), 17’ st, 22’ st, Di Maio (F), 19’ st Ricchizzi (F), 20’ st Viola (F)

 

CRONACA

I Bad Boys possono intonare la loro canzoncina a squarcia gola, visto che grazie al 5-4 su Football Passion vincono la finale del campionato di Calcio a 7 Over 35 e alzano al cielo di nuovo la coppa.

Lodevole l’impegno di Football Passion che anche sotto 0-5 ha continuato a crederci e lottare fino ad avvicinarsi al meno uno, con conseguente assedio finale.

La finalissima si sblocca al 5’ con un gol meraviglioso di Arcucci, che dalla distanza trova l’incrocio e porta i Bad Boys in vantaggio.

Al 7’ Arcucci ci riprova, ma Sassi è bravo a dirgli di no e a deviare il tiro.

Passano 5’ e grande occasione di Football Passion, con il palo colpito da Serrone di esterno destro, dopo un ottimo inserimento in area di rigore.

Al 13’ arriva il 2-0 dei Bad Boys, grazie a una punizione capolavoro di Papagni, con pallone nel sette.

Allo scadere del primo tempo Calia cala il tris, appoggiando in rete un fantastico assist di Ghidoni al termine di una splendida cavalcata sulla fascia destra.

Al 6’ della ripresa doppio tentativo di Papagni, che trova l’attenta opposizione di Sassi.

Tre minuti dopo  Nicita stampa il 4-0 con un bel tiro angolato e potente.

A metà ripresa schema su punizione di Football Passion, con  appoggio di Viola per Papale che calcia in porta, ma Schiavon è bravo a mettere in angolo.

Al 13’ spettacolare gol di Nicita che realizza il 5-0 con un siluro su punizione di una potenza spaventosa.

Football Passion però non si arrende e va all’assalto per provare a riaprire i giochi.

Al 17’ dalla distanza Di Maio sigla il 5-1.

A 7’ dal termine Ricchizzi di sinistro da dentro l’area mette in rete il 5-2.

Al 20’ viene assegnato un calcio di rigore a Football Passion e Viola con freddezza spiazza Schiavon e impacchetta il 5-3.

La squadra in maglia rossa allora comincia a credere alla rimonta impossibile, mentre Bad Boys si difende a denti stretti.

Al 22’ Di Maio col destro sigla il 5-4 e la partita è clamorosamente riaperta per i minuti di recupero.

Al 23’ Nicita si divora la palla gol del 6-4 solo davanti a Sassi.

Sul ribaltamento di fronte Papale dalla distanza trova la porta, ma la sua conclusione viene intercettata dal piede di Ghidoni che di fatto salva un gol fatto.

Finisce così tra mille emozioni una finale bellissima che vede trionfare ancora i Bad Boys di Acito che si scatenano tra balli e canzoncine per festeggiare un altro titolo.

 

PAGELLE TOP 2

 

FOOTBALL PASSION

Papale 7,5: Grande partita, non demorde dall’inizio alla fine, sfiora il gol del clamoroso pareggio proprio sul gong, intraprendente

Di Maio 7: Il più pericoloso dei suoi, guida il tentativo di rimonta da vero leader e sfiora il miracolo.

 

BAD BOYS

Ghidoni 8: L’assist per Calia è un cioccolatino ma il salvataggio in pieno recupero vale un gol e il titolo: getta il cuore oltre l’ostacolo, decisivo

Nicita 7,5: SI divora un gol nel finale ma le due reti segnate precedentemente sono un input fondamentale alla vittoria finale: la punizione è semplicemente perfetta, potenza allo stato puro

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

FINALE CAMPIONATO PROVINCIALE OVER 40

COACH ACDS – PEONES 6-4

RETI: 14’, 18’, 21’, 7’ st, 12’ st Carugo (C), 22’ Troise (C), 3’ st, 18’ st Petrone (P), 9’ st aut. Zenoni (C), 22’ st Giacomelli (P)

CRONACA

Trionfo di Coach Acds nella finale del Campionato di Calcio a 7 Over 40 grazie al successo per 6-4 sui Peones dopo una gara dalle mille emozioni, contrassegnata da tanti gol e tanto spettacolo con uno spettatore d’eccezione: Pierluigi Casiraghi.

Protagonista assoluto della partita Carugo autore di 5 delle 6 reti dei suoi.

La finale parte subito con ritmi altissimi: la prima occasione è di Fiore, che calcia in porta di sinistro e vede la sua conclusione stamparsi sul palo.

Al 5’ tentativo di Carugo col destro e grandissima parata di Sandrini, scena che si ripete qualche minuto dopo con lo stesso esito.

Al 14’ Coach Acds trova il gol del vantaggio con Carugo, che dalla distanza lascia partire un tiro fortissimo e imparabile che apre le danze.

I Peones provano subito a reagire e vanno vicini al pareggio con una conclusione di Petrone fuori di pochissimo.

Al 16’ Biraghi tenta di colpire dalla distanza, ma il suo tiro finisce sul palo, pareggiando il conto dei legni.

Nel momento migliore della squadra di Giannetta arriva il 2-0 ancora con Carugo che colpisce dalla distanza con il sinistro e batte Sandrini.

Peones subisce il colpo e nei minuti finali del primo tempo Coach preme ancora sull’acceleratore e al 21’ trova il gol del 3-0 con una grande azione: Sapia porta palla sulla fascia, sfrutta il movimento di Zenoni per rientrare verso l’area e appoggiare dietro per l’accorrente Carugo che di destro esplode l’ennesimo siluro della sua partita che termina in rete.

Al 22’ proprio sul gong della prima frazione Troise di testa anticipa Sandrini e sigla il 4-0.

Nella ripresa i Peones iniziano subito all’attacco, non demoralizzati dai 4 gol subiti.

Dopo pochi secondi bella combinazione tra Mariello e Petrone con il tiro del numero 11 che finisce fuori di pochissimo.

Al 3’ Petrone dalla distanza trova il gol che accorcia il parziale.

Passano due minuti e Carugo torna a colpire, con un destro fortissimo e angolato che vale il 5-1.

I Peones non si arrendono e dopo pochissimi minuti trovano la rete con uno sfortunato autogol di Cristian Zenoni. che nel tentativo di anticipare Petrone, beffa Luraschi.

Ma, per l’ennesima volta, irrompe Carugo che firma il pokerissimo con un altro tiro dalla distanza, con Coach che si porta sul 6-2 a pochi minuti dalla fine.

I Peones però non demordono e provano a riaprire i giochi fino alla fine trovando al 21’ il gol del 6-3 con una punizione capolavoro di Petrone e al 22’ il 6-4 finale con un tiro in mischia da parte di Giacomelli.

Uno sforzo ammirevole ma che non basta per pareggiare i conti e che vede alla fine Coach trionfare e vincere con capitan Cardamone e compagni che possono alzare al cielo la coppa iniziando una serata di grandi festeggiamenti!

 

PAGELLE TOP 2

COACH ACDS

Carugo 10: Semplicemente inarrestabile, 5 gol che regalano di fatto la finale alla sua squadra, quando prende la mira e calcia c’è poco da fare, giustiziere

Troise 7,5: Sa come colpire e lo dimostra con l’anticipo di testa che vale il 4-0 nel finale del primo tempo. Prestazione solida, ottimo senso della posizione

 

PEONES

Petrone 7,5: Il più pericoloso dei suoi, trova due gol splendidi e va più volte vicino a farne altri, gladiatore

Giacomelli 6,5: Prova a illuminare con il suo mancino, ci riesce parzialmente nel finale