SERIE A GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE C5

25/10/2018

Gli Amici di Ciccio ripartono subito

Chiesa al centro del villaggio

 

Amici di Ciccio – Aurora C5 12-7
Reti: 
2' Chiesa (AM), 6' Chiesa (AM), 9' Rabitti (AM), 12' La Rosa (AU), 13' Giannelli (AM), 15' Patti (AU), 19' Chiesa (AM), 20' Patti (AU), 3' st Chiesa (AM), 6' st Chiesa (AM), 9' st Rabitti (AM), 12' st Giannelli (AM), 13' st Clementi (AU), 15' st Negro (AU), 16' st Giannelli (AM), 17' st Clementi (AU), 18' st Rabitti (AM), 19' st Clementi (AU), 20' st Chiesa (AM)


LA PARTITA
La differenza è Federico Chiesa! Amici di Ciccio lo pone al centro del suo villaggio e il bomber non si fa pregare giocando con capacità rara sia spalle alla porta che potendo puntare l’avversario. Certo Aurora C5 può contare su Vincenzo Patti ma non ha lo stesso impatto forse anche per via di un cast di supporto che premia Amici di Ciccio; giocatori come Dell’Elce, Giannelli e Savino non tutti li hanno.


LE PAGELLE

AMICI DI CICCIO
Chiesa 9 
Sei gol li fa lui, ma il suo fatturato produttivo rasenta il 100% considerando anche le reti che fa fare ai compagni. In una parola, TOP!
Dell’Elce 7.5 Primo tempo impressionante per mole di gioco e capacità di ribaltare il lato, nella ripresa si riposa in porta concludendo la serata senza sbavature.
Giannelli 7 “Ruba” una rete al compagno Chiesa a testimonianza di una squadra che vuole tutto senza preoccuparsi troppo del contorno. Miscela qualità e quantità come pochi.
Rabitti 6.5 Fisicità in una squadra di corsa e tecnica. Ma forse il gol più bello della serata è il suo con un mancino splendido sotto il sette.
Radice 6.5 Il pregio, non da tutti, di non uscire mai dalla partita. Prezioso nell’appoggiare i compagni in entrambe le fasi.
Savino 7 Gioca con una semplicità estrema, quasi leggerezza.

 

AURORA C5
Pepi 6 
Gli arrivano tanti tiri, alcuni li blocca con mestiere altri sono davvero imparabili.
Benedetti 6  Suo il secondo tempo tra i pali, per commentare la sua prestazione vale il copia e incolla di Pepi.
Clementi 7 Risulta il miglior marcatore di Aurora C5, si muove molto ma la dote principale è essere nel posto giusto nel momento giusto.
La Rosa 6 Molto movimento e altrettanta applicazione ma in fin dei conti incide relativamente.
Lattante 5.5 Lascia sul campo due o tre occasioni limpide che col senno di poi non sono così leggere come potevano sembrare inizialmente.
Negro 6.5 Parte dalla panchina ma quando entra dà una solidità che prima mancava. E infatti non esce più…