CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 45

09/11/2018

Mercadante trascina lo Sporting Groupama


GRUPPO TNT OVER 45 vs SPORTING GROUPAMA 3-4
RETI:
4’ Mercadante (SG), 11’ Mercadante (SG), 14’ Ceola Stefano (GT), 15’ Ceola Fabio (GT), 11’ st Bolzi (SG), 12’ st Mercadante (SG), 19’ st Ceola Stefano (GT)

 

LA PARTITA
Partita intensa, vibrante tra ex e vecchie conoscenze. Non manca nulla, qualità diffusa tra i vari interpreti, agonismo, tattica individuale non di secondo piano e anche il ritmo non va disdegnato. Vince Sporting Groupama per motivi, anzi per due persone; Mercandante e Bolzi. Sono le loro giocate a marcare la differenza tra due formazioni similari nel valore ma diverse nel modo di proporlo.

LE PAGELLE

GRUPPO TNT OVER 45
Rossi 5.5
Una sola vera pecca, la punizione di Mercadante (secondo gol del numeri 21) sembra parabile. Per il resto non ha colpe e si disimpegna anche bene.
Apricena 6.5 Il suo apporto è duplice; fase di costruzione e supporto psicologico ed emotivo ai compagni.
Bella 6 SI “offre” come boa giocando quasi unicamente spalle alla porta, buona protezione della palla e scarichi con i tempi giusti.
Ceola Fabio 6.5 Diagonale mancino per l’illusorio pareggio sul 2-2; meglio da incursore con campo aperto rispetto a quando ha davanti un muro.
Ceola Stefano 7 Doppietta non difficile al culmine di una prova costellata da giocate utili.
Filosa 6 Entra ed esce, entra ed esce. Fatica a trovare il ritmo ma ha il merito di rispondere presente quando chiamato in causa.
Mascheroni 6 Dietro ad usare il fisico non disdegnando qualche sgroppata a sinistra.
Paiatto 6 Usa il fisico per provare a limitare le folate di Mercadante e Bolzi.
Pennati 6.5 Il capitano salva una rete già fatta e solo questo gli vale la sufficienza. Il mezzo voto in più è per una prova di sostanza sia nei due dietro che per il disimpegnarsi in mediana.
Radaelli sv Come secondo portiere osserva e sprona i compagni senza mettere piede in campo.
Riello 6 Parte davanti come riferimento; spunti interessanti anche se i suoi movimenti non sempre vengono serviti con i tempi giusti.

SPORTING GROUPAMA
Belluco 6.5
Sui gol non è imputato, dispensa tranquillità quando il pallone bazzica dalle sue parti.
Bolzi 8 Prestazione da uomo ovunque; piedi rapidi e col dono di telecomandare il pallone dove e quando vuole. Un difetto? Per eccesso di confidenza perde il pallone che vale la prima rete avversaria.
Bottini 6.5 Secondo tempi di quantità senza mai tirare dietro il piede.
Busiello 6 In mediana a correre e rincorrere; polmoni utili per tutta la squadra.
Caldera 6.5 La capacità di allargare il campo senza palla e di stringerlo quando ce l’ha tra i piedi. Mezzo voto in meno per un gol divorato.
Interrante 7 Difensivamente invalicabile o quasi, lavora bene in marcatura e ancora meglio quando deve monitorare la zona.
Mercadante 9 Magia col mancino telecomandato sotto il sette, punizione “alla foglia morta” e destro secco nell’angolo opposto. La sua partita è in queste tre perle.
Moretti 6 Da buon capitano guida i compagni agonisticamente, corre e pressa.
Pedroni 6 Fondamentale quando il pallone è nei piedi di Gruppo TNT O45