CHAMPIONS CUP CALCIO A 5

21/12/2018

Birreria dell'ombra fa poker!

GOODFELLAS – BIRRERIA DELL’OMBRA 0-3

RETI: 17’ st Cinquepalmi (B), 20’ st Cinquepalmi (B), 22’ st De Feo (B)

LA PARTITA

Batti il Cinque (palmi) Birreria dell’Ombra! Fontes e compagni bissano il successo della passata stagione in Champions Cup calcio a 5 lottando, soffrendo, rischiando ma alla fine gioendo. Con merito? Probabilmente i rigori sarebbero stati l’epilogo più corretto, ed emozionante, di una finale in cui il punteggio ha davvero poco a che vedere con l’andamento della sfida come testimoniano i minuti delle marcature. Non è stato un dominio di Birreria dell’Ombra, anzi si è lottato in ogni centimetro del sintetico della Sport Promotion Comasina e per diversi momenti è sembrato che la rete partita fosse si nell’aria ma a favore di Goodfellas. Ad impedire a “quei bravi ragazzi” di spezzare l’equilibrio due fattori fondamentali, una leggera imprecisione sotto porta e sopratutto i guanti di Garau in versione Dea Khali, tante sembravano le braccia. Alla fine è, allora, il cinismo, il saper restare in partita e le velocità d’esecuzione nel giro palla di Birreria dell’Ombra a valere il titolo. E' la quarta vittoria negli ultimi quattro anni per la squadra di Patanè!

LE PAGELLE

GOODFELLAS

Appolloni 6.5 Attento soprattutto nelle uscite basse, punito tre volte e forse poteva fare qualcosa in più solo sulla prima rete di Cinquapalmi, il destro del numero nove non sembrava così potente e angolato.

Albani sv Pochissimi istanti finali.

Cagnotti 6.5 Sostiene di aver giocato ma così non è, sempre nel vivo della manovra dei suoi; certo manca il guizzo ma giocare male è un’altra cosa.

Hakoupians 6 Prova a dare sfogo alla manovra offensiva dei suoi, fatica contro la fisicità difensiva di De Feo e Abbate.

Ruffiengo sv Solo incitamento dalla panchina per lui.

Safari Sirdani 7 Una forza della natura. Fascio di nervi in senso positivo, sradica palloni e piazza break devastanti.

Tilatti 6.5 Il bomber (premiato come capocannoniere della manifestazione) stecca nel momento chiave fallendo una comoda occasione da rete. Errore non da lui che macchia solo parzialmente una partita in cui il suo mancino si è fatto valere, eccome.

BIRRERIA DELL’OMBRA

Garau 7.5 A Cinquepalmi la palma di MVP della finale ma lui è staccato di un nulla. Il bomber chiude la pratica finale ma se resta aperta è solo ed esclusivamente merito suo. Tre parate almeno da vedere e rivedere.

Abbate 6.5 Arriva a partita già iniziata ma quando entra non esce praticamente più, il motivo? Con De Feo equilibra il modo di stare in campo di Birreria dell’Ombra.

Cinquepalmi 7.5 Fa il suo dopo aver faticato non poco a trovare spazio; capisce l’importanza della partita rendendosi molto utile anche in fase di non possesso.

De Feo 7 Giusto che a chiudere il conto sia lui; propositivo e composto nel modo di giocare e di placare gli animi ogni volta rischino di scaldarsi. Chiude e imposta senza sbagli.

Fontes 6.5 Il capitano si prende la scena alzando la Coppa ma in campo lascia il palcoscenico ad altri. Si vede per l’assist del due a zero anteponendo però la fase difensiva a quella offensiva.

Ozeas Seixas 6.5 Non facile trovarlo per due volte di seguito nella stessa posizione in campo, il suo gioco di suola crea più di un problema alla difesa avversaria ma in fin dei conti incide poco nell’andamento della finalissima.

 

GLI HIGHLIGHTS