20° CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 45
Calcio a 7 Over - Maschile
15/12/2015

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVERLEAGUE

Finalmente Real Lambrate...

Le telecamere di Sportland Channel, questa settimana si sono dedicate al Campionato Over 35.
Nel Girone Nord, il Real Lambrate trova la prima vittoria stagionale in una gara delicata contro un Atletico Rossin che era alla ricerca di punti per allontanarsi dagli utlimi posti.
La squadra di Chiesa parte come peggio non potrebbe prendendo due gol nel giro di sei minuti. Al terzo è Mazzilli a bucare la rete avversaria mentre al sesto arriva l'euro gol di Soncini che con un sinistro a giro toglie la ragnatela dall'incrocio. Questa volta però la reazione del Real Lambrate è ottimale e dopo un fortunato autogol avversario, è Cipolla a siglare il pareggio su calcio di rigore. Gasati da questa rimonta flash i ragazzi di Chiesa continuano a spingere sull'acceleratore e Stanziola sigla il gol del sorpasso. Questa volta è l'Atletico che reagisce bene ancora con Soncini che sigla la doppietta personale per il 3-3. Prima dell'intervallo è ancora Stanziola a riportare il Real in vantaggio.
Nella ripresa Cipolla porta subito a due i gol di distacco dagli avversari segnando il suo secondo gol personale, ma l'Atletico non vuole far scappare gli avversari e si riporta subito sotto grazie a Scatigna che sigla il 5-4. A chiudere definitavamente il discorso è proprio Chiesa che al 15° fissa il risultato sul 6-4.

Per il Girone SudMonelly Energy si aggiudica 7-4 lo scontro al vertice del girone Sud del campionato di calcio a 7 Over 35 contro Tresse Costruzioni, a punteggio pieno nelle precedenti 6 gare. La supersfida del centro sportivo Baggio vede Treesse sbloccare il risultato al 4’ con Vazzoler che salta il portiere in uscita e deposita in rete. Il tempo di riprendere il gioco e Monelly Energy replica con una punizione di Memola che colpisce il palo interno e s’insacca in rete. Sullo slancio i Monelly operano il sorpasso con una sventola da fuori area di capitan Diodati, leggermente deviata da un difensore avversario. Prima del riposo la gara s’incendia con il 2-2 di Vazzoler e il nuovo allungo di Memola. Tresse non ci sta e riequilibra di nuovo il risultato con una formidabile punizione pennellata di Pasini con il suo sinistro fatato. Allo scadere Monelly Energy rimette la freccia del sorpasso con il 4-3 di Memola da fuori area, che timbra la tripletta e si merita il premio di “Man of the match” di Sportland Channel. Ad inizio ripresa Filippo Ravidà si procura e trasforma il penalty del 5-3. Poi Monelly Energy chiude i conti con il 7-3 autografato dal bis di Filippo Ravidà e Nicola Ravidà. A giochi fatti Aldo Piccirillo firma l’inutile 4-7 per Tresse Costruzioni che perde l’imbattibilità. 

Nel pomeriggio verranno caricati gli highlights delle gare.

 

Per l'Over 40 Girone Nord, quarta vittoria consecutiva per Immobil@rte che scala la classifica, espungnando il green del Groupama per 2-1. A siglare la vittoria le realizzazioni di D'Alema e Rossi.
Seconda vittoria per lo Sporting Limofior per 3-0 sullo Sporting Tefal, grazie ai gol di Gallacci Scarton e Privitera.

Nel Girone Sud, vittoria del Real Vigilantes, che si attesta temporaneamente al terzo posto, ai danni dell'Amatori Zibido. 

 

Per il Girone Sud dell'Over 45, importante vittoria fuori casa per i campioni in carica dell'Amatori Zibido, per 4-2 sulla Mascoba. Da segnalare la doppietta di Cioffi e le marcature di Todisco e IOsca.