COPPA PRIMAVERA CALCIO A 7 OPEN
Calcio a 7 Open - Maschile
06/06/2018

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 7 OPEN

Match Day: Nel girone C continua il testa a testa!

REAL TESSERA – ROYAL TEAM 7-2

TABELLINO: 7’ Giustiniami (RT), 19’, 22’ Virgilio (RT), 1’ st, 14’ st Perrone (RT), 8’ st Biondini (RT), 10’ st M. Pasqualini (R), 12’ st Di Cataldo (R), 16’ st Daversa (RT)

CRONACA

Nella partita valida per la 5’ Giornata del Girone C della Coppa Primavera netto successo di Real Tessera su Royal Team per 7-2 con Virgilio e Perrone grandi protagonisti della serata.

La partita si sblocca al 7’ quando Giustiniani porta avanti i padroni di casa con una bella conclusione di sinistro da fuori area. Al 9’ risposta Royal Team con una bellissima conclusione al volo di Mauro Pasqualini deviata miracolosamente da Colzani che si ripete pochi istanti dopo sempre sul numero 10 ospite. Al 16’ fucilata di Virgilio da fuori e gran risposta do Christian Pasqualini. Al 19’ Virgilio trova il gol del raddoppio con un perfetto tiro mancino angolatissimo. Il numero 10 Real Tessera si ripete pochi minuti dopo stavolta depositando il pallone in rete dopo aver vinto due contrasti.

Nella ripresa pronti via e Perrone di puntero mette dentro il 4-0. Al 5’ palo pieno di Mauro Pasqualini che tiene botta contro tre avversari trova il legno a respingere il suo tiro. Dall’8’ inizia la girandola dei gol inaugurata da Biondini, che pescato in area solo soletto da un bel filtrante di Virgilio, insacca il 5-0. Al 10’ direttamente su punizione Mauro Pasqualini trova il meritatissimo gol personale mentre al 12’ Di Cataldo con un perfetto inserimento in area realizza il 5-2.

Al 14’ Perrone sigla la sua personale doppietta con un bel destro angolato da fuori mentre al 16’ Daversa chiude la partita realizzando il 7-2 finale con un bel tiro di sinistro.

PAGELLE TOP 2

 

REAL TESSERA

Virgilio 8 Segna e fa segnare, si diverte e fa divertire

Perrone 7.5 Una bellissima prestazione condita da una gustosa doppietta

ROYAL TEAM

Mauro Pasqualini 7 Il più pericoloso dei suoi, sfiora a più riprese il gol e alla fine lo trova con merito. Sfortunato in molte circostanze

Di Cataldo 6.5 Impegno e tanta corsa, perfetto l’inserimento in occasione del 2° gol Royal Team

 

PUNTO E VIRGOLA – TENUTA CARRETTA 3-5

TABELLINO: 20’, 22’ st Basili (T), 2’ st (rig), 13’ st Grossi (T), 12’ st, 17’ st Morra (P), 8’ st Mileto (T), 16’ st Monda (P)

CRONACA

Nella 5’ Giornata del Girone C di Coppa Primavera continua la marcia di Tenuta Carretta che, pur con qualche difficoltà, riesce ad avere la meglio su un ottimo Punto e Virgola e agguantare la quinta vittoria consecutiva.

Il primo tempo è quasi tutto di stampo Punto e Virgola con Trotta che al 5’ calcia in porta col sinistro mandando di poco alto. Al 9’ bellissimo destro al volo di Topolino e gran riflesso di Lombella che devia con un balzo felino. Al 15’ arriva il primo squillo ospite con un sinistro potentissimo da fuori area di Basili che trova la pronta risposta di Consolo. Al 20’ Tenuta Carretta trova il vantaggio: cross in mezzo rimpallato male dalla difesa di casa, Mileto non arriva sul pallone sul quale però mette la zampata vincente Basili che di volontà e di forza porta i suoi in vantaggio. Sul finire del primo tempo tentativo di Morra alto di poco.

Nella ripresa al 2’ Grossi si guadagna e realizza un calcio di rigore, tirato alla destra del portiere con molta potenza. Poco dopo all’8’ Mileto, che aveva appena sfiorato il gol, trova la rete dello 0-3 sfruttando alla perfezione un bell’assist di Basili. Ma Punto e Virgola non esce dalla partita e non si scompone: al 12’ Morra su punizione prova a riaprire i giochi, anche se 60 secondi dopo Grossi solo in area di rigore riporta a +3 i Tenuta Carretta. A questo punto Monda, il capitano di Punto e Virgola prende per mano la squadra e prima sfiora il gol dalla distanza, poi lo trova con una conclusione meravigliosa e imparabile. Passa un minuto e al 17’ Morra con un angolatissimo destro da fuori trova il gol del 3-4 che riaccende la speranza dei padroni di casa che si getta all’attacco in cerca del pareggio. Al 22’ in chiusura di match Basili chiude i giochi scagliando in rete un siluro di sinistro che porta il punteggio sul finale di 5-3 per Tenuta Carretta

PAGELLE TOP 2

 

PUNTO E VIRGOLA

Monda 7 Capitano e trascinatore, segna un gol bellissimo, ne sfiora diversi altri

Morra 7 Il più pericoloso dei suoi, segna due gol ed è sempre nel vivo della manovra offensiva

AC TENUTA CARRETTA

Basili 7.5 Sblocca il match e poi lo chiude con un gol semplicemente fantastico, decisivo

Grossi 7 Abile nel prendersi il rigore, si prende la responsabilità di calciarlo e lo fa alla perfezione, trova anche la doppietta nel momento più difficile della sua squadra