EUROPEI 2016 - Coppa Primavera
Calcio a 11 - Maschile
31/05/2016

EUROPEI CALCIO 11

Galles, Belgio e Inghilterra in semifinale

Nel primo dei due quarti di finale della Coppa Primavera, Europei di calcio a 11 Trezzano (Galles) stravince 4-0 contro Tiki Taka (Spagna), decimata nell’organico. Sotto la pioggia battente l’equilibrio perdura fino al 22’, quando Masenzani, appena entrato in campo, sblocca il risultato con una formidabile sassata mancina da fuori area. Al 14’ della ripresa Trezzano raddoppia con un corner pennellato sul secondo palo da Lombardi e Di Rago che insacca con colpo di testa. Nel finale la truppa di mister Catalano cala il poker con un rasoterra di Masenzani che il portiere avversario non trattiene e un tap-in vincente su corner di Tedesco.

Nell’altro quarto di finale tra San Siro (Albania) e Ares BPM (Belgio) sono necessari i calci di rigore per qualificare Ares Bpm in semifinale. Durante i 70 minuti infatti lo 0-0 di partenza non si schioda, con San Siro che spreca un maggior numero di occasioni, colpendo anche un palo nel finale di primo tempo con Palella. Il verdetto è allora rimandato ai rigori, dove sale in cattedra il portiere di Ares BPM Cortinovis, che trascina i suoi alla vittoria 4-3.
In semifinale dunque si affronteranno nella parte bassa del tabellone Trezzano (Galles) e Ares Bpm (Belgio). 


Passaggio del turno ai calci di rigore anche per l'Inghilterra (Le Sequoie) sulla Repubblica Ceca (New Speed) il commento nel "Bar Sport", che dovrà attendere la gara di stasera tra Austria-Ucraina per sapere la squadra da affrontare in semifinale Lunedì prossimo.