CAMPIONATO CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 11

18/10/2022

Il punto dopo il Monday Night


SERIE A
Primo dispiacere per la capolista a punteggio pieno Cucim, che cappotta 0-6 contro Mbaridinazo, trascinata dal tris di Lorusso, la doppietta di Canzano e il gol di Cenciarelli. Cucim viene cosi scavalcata in vetta dallo stesso Mbaridinazo e Gruppo Gorla, corsara 1-0 contro Bocconi Alumni.
“È stata una partita con poche occasioni da entrambe le parti – è il commento di mister Gianluca Gorla - L’abbiamo sbloccata dopo una decina di minuti con una bella azione sulla fascia e palla a filtrare in area, dove il tempismo di Matteo Rossi ha fatto la differenza. Per il resto è stata una partita combattuta a centrocampo, con noi ad impostare e loro a contenerci e ripartire. Duelli continui ma sempre corretti, difficile trovare spazi e varchi dove inserirsi. Alla fine tre punti non facili e sofferti fini all’ultimo minuto.”
Prima vittoria per Real Arese e New Team Linate. I biancoverdi vice campioni espugnano 2-1 il green de Le Sequoie, con match-winner Sottile e Zamperioli. “Per noi è un anno difficile – è il commento di Cristiano Mancini di Real Arese - purtroppo ad agosto è mancato uno dei miei ragazzi e questo è stato uno shock per tutta la famiglia Real Arese. Ovviamente in campionato ne stiamo risentendo, soprattutto psicologicamente, però ieri sera i miei ragazzi sono stati immensi. Battere una squadra come Le Sequoie in 8 contro 11 non è da tutti. Spero che questa vittoria ci possa dare quella scossa di cui abbiamo bisogno per andare avanti e ritrovare la consapevolezza perduta.”
Molto amareggiato per la sconfitta il mister de Le Sequoie Paolo Sensale: “Abbiamo fatto veramente la figura degli sprovveduti. Mosci, lenti e disordinati, siamo riusciti a perdere una partita giocando anche gran parte del secondo tempo con un uomo in più. Il primo tempo abbiamo tenuto botta contro una squadra giovane e dinamica, anche fisica e determinata nei contrasti. Noi più timidi, ma capaci di sbloccarla con Hugo Cruz, colpendo anche una traversa, oltre ad altre azioni non finalizzate e anche la recriminazione di un possibile rigore non fischiato. Poi, nel secondo tempo, luci spente, poche idee molto confuse, palloni buttati a casaccio in area, con i biancoverdi bravi a rintuzzare anche se in 10 contro 11. Noi mai vinto un contrasto, nessuna seconda palla conquistata, nessun tiro in porta. La Real Arese rimonta e passa in vantaggio su rigore. Poi difende con la grinta che a noi è mancata. Hanno meritato i tre punti. Mi resta l’amarezza per avere visto una versione irriconoscibile delle Sequoie.”
Primi tre punti per New Team Linate, che rimbalza 5-2 The Boys, con doppietta di Maggiore, centri di Maira, Ghilardi e Napoli, contro i timbri di Mancuso e Molina Velez.
“Siamo partiti molto bene – è il commento di Stefano Torre di New Team Linate – segnando subito, grazie a un rimpallo su calcio d’angolo. Poi ci siamo spenti e abbiamo subito 2 gol in 15’. La reazione non si è fatta attendere e dopo un rigore sbagliato, abbiamo pareggiato con Maggiore, con un altro penalty allo scadere del primo tempo. Nella seconda frazione siamo riusciti a far girare meglio la palla e questo ha fruttato il gol del vantaggio al 10’ di Maira, su palla illuminante di Kevin Santini. Poi grazie a due assist di Maggiore abbiamo consolidato il risultato con Napoli al 12’ e Ghilardi al 24’. Prima vittoria stagionale più che meritata, che ci darà morale per affrontare il campionato nel migliore dei modi.”
Venerdì si giocherà il posticipo, con Niglo Novegro (4 punti) impegnata sul green di Tso, con l’occasione di restare in vetta in compagnia di Gruppo Gorla e Mbaridinazo.

SERIE B
A riposo Aimb (6 punti in due gare), Vecchie Glorie e Bonirola ne approfittano per salire provvisoriamente in vetta, in attesa della risposta dell’altra capolista a punteggio pieno Polis, impegnata domani sera sul campo di Omnia Calcio.
Bonirola s’impone 2-1 su Alcazar con segnature decisive di Gatti e Rainer, che vanificano la marcatura di Ciccarese nel finale.
“Partita combattuta contro un ottimo Alcazar, squadra sempre tosta fisicamente - è il commento di Stefano Pedroni di Bonirola - con la nostra manovra che comincia a ingranare. A metà tempo Gatti sblocca il risultato, ribadendo in rete una corta respinta del portiere. Nel secondo tempo abbiamo più occasioni, ma ancora una volta non siamo cinici nel trasformarle e inoltre prendiamo una traversa clamorosa con Dilernia. Poi riusciamo comunque a raddoppiare con Rainer, che riceve sulla destra da Sesini e fulmina il portiere sul primo palo. A 5’ dalle fine subiamo il 2-1 con un gran gol degli avversari su punizione, ma difendiamo il vantaggio fino al termine. Peccato aver sbagliato tanti gol, potevamo soffrire meno e gestire con più tranquillità, ma il campionato è solo all'inizio, arriveranno anche i gol delle punte. Settimana prossima giocheremo ancora in casa una partita dura contro Aimb.”
Imbattute anche le Vecchie Glorie (2 vittorie e un pareggio) che violano 4-1 il green di All Soccer Brugherio.
“Partita molto bella e avversari corretti, contro cui è piacevole giocare – è il commento di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie - Noi abbiamo sempre mantenuto il controllo del gioco, aprendo le marcature con l’uno-due di Gagliani e Benefico, con un tiro dalla distanza all’incrocio. Poi Senesi ha firmato il terzo gol. Gli avversari hanno quindi accorciato le distanze, ma Rusconi ha chiuso il match trasformando il penalty del 4-1.”

SERIE C
Nelle due sfide del Monday Night riprese da Sportland Channel due delle tre capolista a punteggio pieno, New Speed e Resaka centrano il terzo successo, imponendosi rispettivamente sul Milano Radar Football Team e La Commenda.
Seconda vittoria per Flying, che regola 2-0 Globuli Rossi con match-winner Di Grazia e Belliboni.