CAMPIONATO CALCIO A 11
Calcio a 11 - Maschile

CAMPIONATO CALCIO A 11

08/11/2022

Il punto dopo il Monday Night


SERIE A
New Team Linate e Gruppo Gorla pareggiano 1-1 il big-match del Monday Night fra le inseguitrici della capolista Niglo Novegro, impegnata giovedì contro The Boys.
“Partita difficile- è il commento di mister Gianluca Gorla - Purtroppo siamo arrivati con diverse defezioni tra cui tutti gli esterni, fondamentali per il nostro gioco. Nonostante questo abbiamo fatto una buona partita, giocando diversamente dal solito, ma sempre con buona autorevolezza. Partita molto bella e corretta, ben giocata da entrambe le squadre con continui capovolgimenti di fronte e diverse occasioni da una parte e dall’altra. Siamo passati in vantaggio per primi nel primo tempo con Sala, poi loro ci hanno raggiunto nel secondo. Tutte e due le squadre potevano vincere per le occasioni create ma alla fine il pareggio credo sia il risultato più corretto.”
Il commento di New Team Linate è affidato a Stefano Torre: “Partita ben giocata contro una squadra solida che fa del possesso palla un punto di forza ma le migliori occasioni sono state create da noi con ben due pali e una traversa colpiti da Maira. Passano in vantaggio gli ospiti verso la fine del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pareggio lo ha firmato Napoli, bravo a ribadire in rete un appoggio di Maira, vera spina nel fianco del Gorla, che a pochi minuti dal fischio finale stampava sulla traversa i nostri sogni di vittoria.”
Mbaridinazo stravince 4-1 l’altra sfida di alta classifica contro l’imbattuta Real Arese, con doppiette di Lorusso e Del Bene. “Vittoria meritata -è il commento di mister Nicolò Altomani di Mbaridinazo - primo tempo equilibrato e molto bloccato da entrambe le parti, poi a inizio secondo tempo siamo riusciti a cambiare marcia nei primi 10 minuti, segnando due goal. Poi la partita è stata in discesa, nonostante loro fossero una squadra organizzata e con una buona trama di gioco. Un plauso ai miei ragazzi che con questa vittoria hanno dimostrato carattere, determinazione e lo spirito di gruppo che ci ha sempre contraddistinto.”
Le Sequoie tornano alla vittoria, infliggendo la quarta sconfitta di fila a Cucim.
“Buona prova – è il commento del mister Paolo Sensale de Le Sequoie - frutto di un approccio convincente sin dai primi minuti di gara, con Cucim che fatica a tenere il nostro ritmo e soffre il pressing. La prima frazione si chiude sul tre a zero con doppietta di Biba Aldair e gol di Carranza. E la ripresa non cambia: stesso copione, con i neri che pian piano escono dalla partita e le Sequoie che costruiscono almeno 8 occasioni nitide, sfruttandone quattro, ancora con un doppio Aldair e con Carranza e Meduri. Riscattiamo la pessima figura di due settimane fa, abbandonando velleità individuali a vantaggio del lavoro collettivo. Un atteggiamento che va confermato anche con squadre più attrezzate, a partire dalla prossima settimana.”

SERIE B
Vecchie Glorie e Polis pareggiano senza reti lo scontro al vertice.
“Partita tostissima sul piano agonistico– è il commento di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie – con tante occasioni da entrambe le parti per sbloccarla, ma anche tanta confusione. Comunque partita di alto livello in generale. Purtroppo ci hanno annullato un bel gol a 5 dalla fine per fuorigioco, pare. Peccato.”
“Partita equilibrata tra due squadre che vogliono dire la loro in questo girone – è il pensiero Luca Giacomelli di Polis - L’andamento del gioco è stato altalenante: dopo un avvio arrembante degli avversari, siamo riusciti a prendere il controllo del gioco, per poi tornare a soffrire nell'ultimo quarto d'ora. Comunque, poche occasioni per parte, a conferma della buona qualità difensiva di entrambe le squadre.”
Aimb stravince 4-0 con All Soccer Brugherio con doppiette di Gatti e Bianchessi.
Torna alla vittoria Leleriva, corsara 3-1 con Alcazar, con sicari Petrazzini, Naccari e Limo Tena.
 

SERIE C
New Speed resta a punteggio pieno, imponendosi di corto muso 1-0 su Globuli Rossi, con gol partita di Zin. “
Vittoria meritata – è il commento di Stefano Brocchi, allenatore di New Speed - ma partita molto più difficile del previsto, contro una squadra tosta che darà del filo da torcere a tutti.”
Con lo stesso punteggio La Commenda espugna il green di Globuli Rossi.
“Primo tempo equilibrato – è il commento di Andrea Gipponi de La Commenda - rotto a metà parziale da uno slalom prodigioso di Carola. Secondo tempo con Flying alla ricerca del pareggio, senza rendersi realmente pericolosa con qualche tiro da fuori area e su calcio piazzato. Noi non chiudiamo il match, colpendo due pali e sbagliando 4 o 5 occasioni clamorose ed esponendoci ad un paio di mischie finali in area prima del triplice fischio.”