CAMPIONATO CALCIO A 5
Calcio a 5 - Maschile

IL TRAGUARDO

26/10/2022

Il top bomber Beretta sfonda le mille reti segnate


Davide Beretta è il re dei bomber e il giocatore più titolato dei campionati Sportland. 

Nella prima giornata del campionato 2022/2023, Beretta ha sfondato con la maglia di Tiki Taka Etjca quota 1000 gol, con 1011 palloni messi in fondo al sacco dal 2010 ad oggi.
In questa speciale classifica marcatori assoluta, che comprende calcio a 5, calcio a 11 e calcio a 7, Beretta precede sul podio Filippo Ravidà (710 reti) e Carlo Valiante (661).
Ciliegina sulla torta di una carriera zeppa di magie con il suo mancino fatato tra cui il suo celeberrimo scavetto in banda per saltare il difensore.

Sono 12 i titoli provinciali di calcio a 5 conquistati in 13 finali giocate con 5 squadre diverse (2 con i Roy, 4 con La Grande Piazza, 2 con Orange Juice, 2 con Dream Team, 2 con Tiki Taka Etjca).
A questi vanno aggiunti due titoli di campioni d’Italia con Orange Juice e tantissimi altri trofei sollevati, tra cui 3 Cattolica Cup di fila (dal 2010 al 2013), svariate Supercoppa Sportland, City Cup, Amateurs Cup, Coppa Carnevale, Summer Cup e Champions Cup.

Tra le migliaia di gara che hai giocato in Sportland te ne ricordi una in particolare?
“La partita che non dimenticherò mai – racconta Beretta - è stata la finalissima del campionato provinciale del 2014 che avete scelto pure tra le gare storiche di Sportland, quella giocata con La Grande Piazza contro Tempocasa. E’ stata una partita incredibile e pazza dal primo all’ultimo istante. All’ultimo secondo eravamo sotto 6-5, poi sono riuscito a pareggiare su tiro libero e alla fine abbiamo conquistato ai rigori il titolo provinciale più sudato della mia carriera.”

Congratulazioni Davide Beretta per questo formidabile traguardo!!