21/09/2017

CHAMPIONS CUP CALCIO A 7 OPEN

Esordio col botto l'Osteria Appia, conferma Twin Style

OSTERIA APPIA vs DEZZA BOYS 5-1

Larga vittoria per l’Osteria Appia nella prima sfida del girone B della Champions Cup di calcio a 7 Open. Ad aprire le danze ci pensa Alessio Galoppini dopo 7 minuti, bravo ad approfittare della ribattuta di Ordanini su tiro insidioso tantato da Crocini. Qualche minuto più tardi arriva il pareggio firmato Olivieri, che con un destro potente piega le mani a Colucci e fa 1-1, ridando vita ai suoi Dezza Boys, più cattivi e concentrati nella seconda metà del primo tempo. Ma nel finale della prima frazione arriva una punizione capolavoro di Alessio Galoppini, che lascia immobile Ordanini e segna la sua personalissima doppietta. Nella ripresa poi Osteria Appia dilaga, prima con un’altra doppietta di Luca Galoppini, fratello di Alessio, infine con la rete del definitivo 5-1 segnata da Gori. Il tutto grazie soprattutto agli assist di Crocini, apparso oggi in forma smagliante.

TWIN STYLE – CREM FC 4-1

I campioni d’Italia di Twin Style, dopo aver messo in bacheca anche la Supercoppa 2017 debuttano con una vittoria pure nella Champions Cup Open. L’avvio è devastante per la squadra di mister Mastrogiacomo, che al 6’ la sblocca con una volee mancina di Loffredo. Passano 2’ e Pirillo raddoppia con una punizione telecomandata dalla lunga distanza potente e precisa, che s’insacca nell’angolino. Al 12’ Imbriaco imbuca per Pacchiarini, che anticipa l’uscita di Silvestri e griffa il 3-0. Molto più equilibrata la ripresa, con il bomber Pirillo che al 5’ si accentra alla Robben e concede il bis, timbrando il 4-0 con un sinistro imprendibile da centro area. Tre minuti dopo Fava risolve una mischia sotto porta e segna il gol della bandiera di Crem FC, protagonista di un eccellente secondo tempo.

MAI TAI – AC TENUTA CARRETTA 5-4

Mai Tai conquista i tre punti all’ultimo sospiro, dopo una sfida vietata ai deboli di cuore. Al 3’ Niro accende la miccia, portando in vantaggio Tenuta Carretta con un tocco morbido sull’uscita di Sala. Le reazione di Mai Tai è da urlo, con il ribaltone autografato da una doppietta ravvicinata di Scandellari che fa centro con una girata e una formidabile sabongia di sinistro. Al 10’ il tap-in di Ferrario da due passi impacchetta il 3-1. Passano altri 2’ e Artemi col piattone cala il poker di Mai Tai. Allo scadere del primo round Mileto di testa da il via alla riscossa di Tenuta Carretta. A metà ripresa Cottarelli trova l’angolino vincente per il 3-4. Tre minuti dopo ancora Mileto da centro area confeziona il pareggio di Tenuta Carretta. Il pareggio sembra scritto, ma a 2’ dal termine Cotilli trasforma il penalty che regala i primi tre punti a Mai Tai.

Gli highlights delle sfide saranno a breve on line sul canale you tube di Sportland Channel