03/11/2015

CAMPIONATO CALCIO A11

Il Gruppo Gorla vola in serie A. Tiki Taka spettacolo alla Scarioni.

Ieri sera al campo del Real Milano è andato in scena il Big Match della Serie A tra Gruppo Gorla e Hsm dal 1976. La partita vedeva affrontarsi due delle migliori difese del campionato e i due migliori attacchi. Le previsioni potevano far pensare a una sfida combattuta e così è stato.
Nel primo tempo poche occasioni da entrambe le parti, la più nitida capita sui piedi di Trolli (Hsm) che si inserisce da sinistra per ricevere una palla filtrante, ma spara a lato. Nella ripresa esce alla distanza Gruppo Gorla, che nella prima frazione di gara aveva creato poco o nulla. Anche i primi minuti della ripresa non producono grandi occasioni da gol. Nella ripresa è la squadra di casa a tenere il pallino del gioco in mano, lasciando spazio solo a qualche ripartenza della squadra di Nahum. Al 26' l’episodio che decide la partita: azione ben manovrata del Gruppo Gorla dal lato di sinistra, con Candi, uno dei migliori in campo. Appena dentro l’area Candi viene travolto da un difensore avversario e l’arbitro concede il rigore. Lombardo si incarica della battuta e trasforma, spiazzando il portiere.
Negli ultimi 10 minuti ci si aspettava l’assedio di Hsm, che però, grazie alla solidità difensiva della squadra di casa, non è riuscita mai a impensierire il portiere Zoghaib. Anzi, è ancora Lombardo ad andare vicino alla doppietta, con un tiro al volo dal limite al termine di un batti e ribatti in area.
Quattro minuti di recupero, più un minuto aggiuntivo, non bastano alla squadra di Bettinelli per trovare il pareggio e così Gruppo Gorla può festeggiare il primato in classifica. Già online il video della gara, le pagelle dei best player sono nella rubrica "Bar Sport" http://sportland.milano.it/it/page/5/18-campionato-calcio-a-11/6-bar-sport/
I Warriors superano 3-2 i Pickers nel recupero della gara di settimana scorsa sospesa per nebbia, e questo giovedì potranno effettuare l'aggancio in classifica al Gruppo Gorla, se vinceranno la gara con la Longobarda.

Nella serie B Elite, lo Jus Milano si impone per 2-1 sull'Ares Bpm sul campo di casa.
Importante colpo esterno del Cral Team Cacio & Pepe 3-2 in casa della Cupola e aggancia in testa i Ko Tao, che scenderanno in campo stasera.
Finisce 2-2 la sfida della Barona tra Deportivo Aperitivo e Circolo Mangiagalli (gol di Andreoli e Foà e doppietta di Perrone)

Nel Girone B, partita scoppiettante che ricorda Zemanlandia alla Scarioni tra Tiki Taka e La Commenda terminata con un tennistico 6-4. E’ Putzolu a dominare la scena spaccando la difesa ospite, segnando 4 reti, provocando un'autorete e servendo l’assist del sesto goal a Melchiodi. A fine primo tempo la partita registra un pirotecnico 3-2 Tiki Taka. La Commenda, mai doma, riapre i giochi in più occasioni, complice anche la disposizione difensiva dei Tiki Taka, schierati con un 4-2-4 per gran parte della partita. Il Presidente Pirovano si gode il momentaneo primato in classifica (Tso sono ad un un punto con una gara in meno).
I Tso ieri sera dimostrano tutta la propria forza, vincendo sul neutro della Milanese per 3-1 con Gokick.org.
Divisione della posta (1-1) nel derby brianzolo tra Aimb e Patatinaikos
Netta vittoria casalinga dei Micky Team, che superano pere 4-1 Natural Break, grazie alla doppietta di Elia ed al gol di Furnari e Lupo, per gli ospitri gol di Riachi.

Nel Girone C, il River Milano espugna il campo della Resaka per 4-2, grazie alla doppietta di Porro e i sigilli di Messina e autogol. Per il team di Veronese doppietta di Marras.