22/11/2017

CAMPIONATO CALCIO A 7 OVERLEAGUE

Studio GPR e LP MIlano sugli scudi

STUDIO GPR - LE VIGANE 4-2

TABELLINO: 1’ autogol (S), 4’, 18’ Librale (S), 5’, 14’ st Gazzoni (L), 21’ st Guicciardi (S)

CRONACA

Importante successo per Studio Gpr che dopo le buone prestazioni delle scorse giornate riesce a ottenere anche i 3 punti superando per 4-2 Le Vigane a cui non basta una grande prestazione di Gazzoni.

La partita si sblocca subito alla prima azione ed è uno sfortunato quanto rocambolesco autogol della squadra ospite che vede due giocatori rimpallare il pallone fino a che questo non si deposita in rete.

Al 4’ siamo già 2-0 grazie a un meraviglioso tiro di sinistro di Librale che trova l’angolino e trafigge Bisesti. Passano pochi secondi e arriva la reazione de Le Vigane che riaprono subito i giochi grazie a Gazzoni che è molto abile a sfruttare un errore difensivo in fase di disimpegno di Studio Gpr e di sinistro non perdona Perego. Al 10’ buona chance per Gazzoni che ci prova da fuori con un tiro a giro che termina a lato di poco. Il numero 7 di Le Vigane ci riprova poco dopo ma l’esito è lo stesso. Al 13’ clamorosa doppia chance per Beltrami che prima si vede respingere la conclusione da Bisesti e poi sulla ribattuta da Roberto Secchi che sventa tempestivamente la minaccia. Al 15’ ci prova Russo col suo mancino ma Perego risponde presente.

Al minuto 18’ punizione capolavoro di Librale che ancora una volta col suo educatissimo sinistro pesca l’angolino e porta il risultato sul 3-1. Sul finire del primo tempo Guicciardi conclude a colpo sicuro ma un difensore salva di testa e manda in angolo.

La ripresa si apre con una buona occasione per Librale che arriva al tiro di destro ma trova un reattivo Bisesti sulla sua strada. Al 10’ angolo di Roberto Secchi che pesca la testa di Giraldi, la palla esce di pochissimo. Al 14’ clamoroso palo colpito in pieno da Pastore col sinistro, sul ribaltamento dell’azione la difesa di Studio Gpr si fa trovare scoperta e da due passi Gazzoni mette dentro la rete che riapre i giochi.

Prova a chiuderli Pastore al 16’ ma Bisesti devia in angolo. Poco dopo Giraldi arriva al tiro a colpo sicuro col sinistro ma Lattuada salva tutto in maniera provvidenziale. Dal possibile 3-3 si arriva poi al 4-2 al 21’ quando capitan Guicciardi con un bel diagonale di destro batte Bisesti e chiude definitivamente la parte che termina con la vittoria di Studio Gpr che sale a quota 9 punti in classifica.

PAGELLE TOP 3

STUDIO GPR
Librale 8
Pennella due gol meravigliosi, sempre pericoloso, semplicemente decisivo
Pastore 7 Una spina nel fianco per gli ospiti, gli manca solo il gol
Lattuada 7 Il salvataggio sul sinistro di Giraldi vale come un gol, roccioso

LE VIGANE
Gazzoni 7.5
Ispiratissimo, segna due gol col suo mancino ma non bastano a regalare punti ai suoi
Giraldi 7 Attacca e difende con grande continuità, pericolosissimo in più di un occasione
Russo 6.5 Si rende spesso pericoloso andando a concludere sia col destro che col sinistro, non trova il gol ma lo meriterebbe  

 

TIKI TAKA – LP MILANO 0-1

TABELLINO: 10’ st A. Bertolazzi (LP)

CRONACA

Vittoria importantissima di Lp Milano che grazie al successo di misura su Tiki Taka li scavalca in classifica e si porta a quota 9 punti nel Girone C del campionato Calcio a 7 Over 40.

Il primo tempo non è ricchissimo di emozioni e vede un sostanziale equilibrio a farla da padrone. Tiki Taka è la prima squadra a rendersi pericolosa con una fucilata dalla distanza che trova la grande risposta di Lorini. All’8’ Narsini confeziona la prima occasione ospite con un tiro dalla distanza che termina di poco fuori. Al 13’ arriva una grande chance per Lp Milano con Sarfatti che dopo un mucchio in area riesce a deviare di tacco verso la porta ma Davi intercetta miracolosamente il tiro e allontana il pericolo. Al 15’ altra grande occasione per gli ospiti con Gori che centra in pieno il palo con una grande conclusione dalla distanza. Si va a riposo a reti inviolate.

La ripresa inizia con una bomba da fuori calciata in porta da Grassano che trova l’ottimo intervento da parte di Miraglia. Al 4’ ci prova Sanna con un bel tiro dal limite dell’area che non trova di poco la porta. Al 9’ è Carli a rendersi pericoloso con un tiro da fuori ma Miraglia è attento e risponde bene. Al 10’ arriva il gol che deciderà l’incontro: bellissimo cross di Sarfatti che pesca perfettamente Tony Bertolazzi che al volo riesce a deviare in rete di destro la palla che vale il vantaggio Lp Milano. Sulle ali del gol appena segnato Lp prova a chiuderla ma al 12’ è la traversa a frenare la conclusione potente di Di Lorenzo e poco dopo è Davi a negare allo stesso numero 16 di Lp la gioia del gol. Al 17’ Principe ottimamente servito calcia violentemente verso la porta ma la sua conclusione trova la provvidenziale deviazione di un giocatore di Lp. Nel finale assedio dei Tiki Taka che sfiorano il pareggio prima con un tiro di Masia che termina alto di poco, poi con Carli che trova però ancora un ottimo Miraglia che si traveste da muraglia a negare il pareggio. Termina così 0-1 con Lp Milano che porta a casa 3 punti importantissimi.

PAGELLE TOP 3

TIKI TAKA
Grassano 6.5
E’ il più grintoso e determinato dei suoi, cerca spesso la giocata da fuori e solo un grande Miraglia gli nega il gol
Principe 6.5 Difende con ordine e si fa vedere anche in spinta offensiva, sfiora il gol nel finale
Davi 6.5: non può nulla sul gol di Bertolazzi ma è decisivo in almeno tre interventi, tiene i suoi in gara fino alla fine  

LP MILANO
Antonio Bertolazzi 7.5
Spinge come un motorino tutta la partita, suo il gol vittoria con un inserimento perfetto da bomber vero
Miraglia 7 Entra nella ripresa e para tutto, una muraglia insormontabile
Sarfatti 6.5 Nel primo tempo commette tanti errori ma nella ripresa rientra motivatissimo e regala a Bertolazzi il cioccolatino dell’assist che vale il gol da 3 punti