CAMPIONATO CALCIO A 5

21/02/2018

Match Day: Grappa & Vinci e Uni Arcus rallentano.

GRAPPA & VINCI – GIARGIANES 1-1

TABELLINO: 2’ Beverinotti (T), 20 st Pirovano (G)

CRONACA  

La 15’ Giornata del campionato di Calcio a 5 della Serie B2 vede i Giargianes fermare i Grappa & Vinci sul pareggio per 1-1. Risultato maturato nel finale e che va stretto ai Grappa & Vinci che si sono dovuti scontrare con un Zigrino in stato di grazia, autore di almeno 10 interventi decisivi.

Pronti via e dopo pochi minuti subito Provenzano impegna Zigrino con un bel tiro di sinistro. All’8’ sempre Provenzano da due passi si trova la sua conclusione parata miracolasamente da Zigrino. La stessa scena si ripete quasi identica pochi istanti dopo. Al 14’ Filippi ci prova con un bolide da fuori area ma la palla si stampa sulla traversa, poi sulla riga e quindi va fuori, occasione clamorosa. Al 15’ primo squillo Giargianes con Albanese salta due avversari e calcia in porta ma trova la buona risposta di Togni.

Nella ripresa dopo pochi secondi Zigrino è superlativo su Filippi. Al 2’ Beverinotti, ben servito da Terzuoli, riesce finalmente a sbloccare la partita e portare i Grappa & Vinci in vantaggio con un bel piatto destro. Al 4’ altra traversa dei padroni di casa stavolta colpita da Terzuoli con un bellissimo tocco sotto. Nei minuti seguenti ci provano in successione Beverinotti, Provenzano e D’Aloisio, più volte ma in tutte le circostanze Zigrino è un muro e respinge ogni conclusione verso la sua porta. Al 20’, a pochi istanti dalla fine, un calcio d’angolo di Albanese pesca Pirovano che da due passi, di sinistro spinge in rete il gol che vale l’1-1 con cui si conclude la partita, una beffa per i Grappa & Vinci, un grande risultato per i Giargianes.

PAGELLE TOP 2

TASSI VOLANTI

Provenzano 7 Il più pericoloso dei suoi, ci prova in mille modi diversi ma trova sulla sua strada un Zigrino strepitoso

Beverinotti 7 L’unico che riesce a battere Zigrino questa sera, anche lui sfiora più volte il gol

GIARGIANES

Zigrino 9 Partita quasi perfetta, un solo gol preso su almeno 25 tiri nello specchio. Para qualsiasi cosa

Pirovano 7 In una partita di sofferenza nel finale si fa però trovare lesto e pronto a mettere in rete un gol quanto mai prezioso che alla fine vale 1 punto

TASSO ALCOLICO – UNIVERSITA’ STATALE MILANO ARCUS 3-1

TABELLINO: 8’ Ferraro (U), 19’ D’Ambrosi (T), 12’ st Sgroi (T) Gagliardi 21’ st

CRONACA

La 13’ Giornata del campionato di Calcio a 5, Serie C2, vede l’importante vittoria in rimonta di Tasso Alcolico contro Università Statale Milano Arco, da 0-1 a 3-1, che porta i padroni di casa a quota 28 punti, a -1 proprio dalla squadra ospite seconda in classifica.

La prima occasione arriva dopo 3’ con Lopez che conclude in porta di sinistro ma prende in pieno il palo. All’8’ gli ospiti si portano in vantaggio grazie a Ferraro che col mancino deve solo spingere in rete un bel pallone servitogli da Lopez. Al 9’ ci prova Gagliardi dalla distanza ma è attento e para La Groia che si ripete sempre sul numero 27 di Tasso Alcolico poco dopo. Al 19’ la squadra di casa trova la rete del pareggio per merito di D’Ambrosi che trova un bel diagonale potente e angolato, da fuori area.

L’ultima emozione del primo tempo capita sui piedi di Lopez che entra in area a tu per tu con Barbera che è però bravissimo a respingere il tiro da distanza ravvicinata.

Nella ripresa subito al 2’ clamoroso palo colpito da Gagliardi con un bel destro dal limite dell’area. Al 7’ una punizione di Sgroi termina fuori di pochissimo. Al 9’ grande intervento di Barbera su un tiro potente di De Negri. Al 12’ Tasso Alcolico riesce a trovare il gol del vantaggio: Sgroi dalla distanza trova la conclusione vincente che ribalta il punteggio. Gli ospiti vanno alla ricerca del pareggio ma la difesa di casa alza un muro e regge bene fino al 21’ st quando Gagliardi in contropiede chiude definitivamente i conti siglando la rete del 3-1 finale.

PAGELLE TOP 2

TASSO ALCOLICO

Gagliardi 7 Prestazione gagliarda la sua, sfiora ripetutamente il gol e lo trova con caparbietà nel finale di gara

D’Ambrosi 7 Ha il grosso merito di siglare il pareggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Un gol che sveglia e sprona la squadra che nella ripresa riesce a vincere

UNIVERSITA’ STATALE MILANO ARCUS

Lopez 7 Il più pericoloso dei suoi, inventa l’assist per il gol di Ferraro

Ferraro 6.5 Partita ottima fino al suo sfortunato infortunio, fino a quel momento ottima la sua prova sia in fase difensiva che offensiva