9° TORNEO MILANO SOLIDALE

28/06/2018

Finale meravigliosa e Compass trionfa!

ZURICH vs FIDUCIARIA OREFICI 5-2

RETI: Finotello (Z), Quartodipalo (F), Spedicati (Z), Gaspari (Z), Spedicati (Z), Moscara (Z), Tibolla (F)

Al Masseroni 2 di Milano si gioca l’ultima serata di questa splendida nona edizione del Torneo Milano Solidale. A giocarsi la finale per il quinto posto ci sono Zurich e Fiduciaria Orefici, che giungono al termine di un bel torneo disputato.

La gara per la prima parte è piuttosto equilibrata, e viene sbloccata soltanto da una bella conclusione di Finotello per Zurich. La reazione di Fiduciaria Orefici è immediata e Quartodipalo, appena entrato, sigla da bomber vero il pareggio. Ma nel finale del primo tempo Spedicati ci mette lo zampino e riporta avanti i suoi. Nella ripresa Fiduciaria cala fisicamente, lasciando il là alla manovra degli uomini in maglia bianca che dilagano. Gaspari fa 3-1, prima che Spedicati e Moscara chiudono la sfida. In mezzo arriva anche il bel gol di Tibolla, che rende meno amaro il passivo per i suoi che chiudono quindi sesti questa edizione.

 

PAGELLE ZURICH

- Moscara 8: uomo ovunque

- Spedicati 9: doppietta e tantissima sostanza

- Finotello 8: sblocca la gara con un bel gol

PAGELLE FIDUCIARIA

- Vedani 7: mette ordine dietro

- Quartodipalo 7,5: gara di sostanza

- Tibolla 8: solita mattonella da fuori e tanto altro

 

COMPASS vs FINECOBANK 6-4

RETI: Scerra (F), Scerra (F), Tatalo (C), Tatalo (C), Marzetti (F), Ghezzi (C), Talato (C), Scerra (F), Meli (C), Talato (C)

Al Masseroni 2 di Milano si gioca l’ultima serata di questa splendida nona edizione del Torneo Milano Solidale. A giocarsi la finale ci sono Compass e FinecoBank, che giungono al termine di un ottimo torneo disputato essendo state le squadre migliori.

Gara che regala una quantità di emozioni difficile da scrivere tutte in poche righe.

La partenza è tutta di marchio Fineco, che con Scerra si porta immediatamente prima sull’1-0, poi sul 2-0. Ma la gara è ancora lunghissima, e infatti nel finale del primo tempo Compass reagisce e con Tatalo, che si conferma giocatore meraviglioso, riapre il match e impatta sul 2-2. All’ultima azione è però Marzetti a battere il portiere avversario per il nuovo vantaggio Fineco.

Nella ripresa i ritmi restano altissimi, e Ghezzi dopo tre minuti pareggia ancora la situazione per Compass. Passa qualche minuto ed è ancora Talato ad illuminare la serata: gol meraviglioso per il 4-3. Finita? Niente affatto, ancora Scerra sottoporta dopo un calcio d’angolo porta la situazione di nuovo in parità a cinque dalla fine. Negli ultimissimi minuti però il cuore di Compass viene fuori, e la coppia Meli Talato (poker personale) regala la coppa agli uomini in maglia rossa che festeggiano sotto la curva.

 

PAGELLE COMPASS

- Talato 10: semplicemente perfetto

- Ghezzi 8: gol e tanto altro

- Meli 8: il gol che sbroglia la sitauzione nel finale è suo

PAGELLE FINECOBANK

- Candiani 8: ispira ma non riesce a graffiare

- Marzetti 8: mette sempre odine e segna anche un gol

- Scerra 9: tripletta meravigliosa, a tratti commovente

 

Ecco la classifica finale e definitiva:

1° COMPASS

2° FINECOBANK

3° BONELLI EREDE

4° AON

5° ZURICH

6° FIDUCIARIA OREFICI

7° HUAWEI

8° NOI SEA

9° CARGEAS

10° KPMG