CAMPIONATO CALCIO A 11

06/12/2022

Il punto del Monday Night


SERIE A
Nel recupero della quinta giornata il Tso espugna 3-2 il campo de Le Sequoie, con doppietta di Bosisio e segnatura di Vita, che anestetizzano l’ambo di Biba Aldair.
“E’ stato il passo del gambero – è il commento di mister Paolo Sensale de Le Sequoie - Dopo la bella prestazione fatta contro una delle capolista, torniamo indietro, proponendo una prestazione incerta in difesa, confusa e slegata a centrocampo, velleitaria in attacco. Le troppe assenze in tutti i reparti spiegano fino a un certo punto l’incapacità di fare gioco, così come la difficoltà di dover schierare qualcuno fuori ruolo. Quello che conta è sempre l’atteggiamento con cui si scende in campo e si affrontano le difficoltà. Noi abbiamo proposto poco gioco, molti lanci lunghi, ricerca di soluzioni palla al piede, individuali. Rinunciando a giocare è difficile imporsi. Al contrario, i nostri avversari, sono stati compatti e determinati, meritando i tre punti, facendo le cose semplici.”
 

SERIE B
Finisce in parità l’atteso scontro al vertice tra Bonirola e Polis, che fanno 2-2 dopo una sfida pirotecnica, con il doppio vantaggio di Bonirola con due penalty trasformati da Sguinzi e Gatti e la replica di Bollani e Giacomelli.
“Siamo molto rammaricati – è il commento di Stefano Pedroni di Bonirola – perché abbiamo sbagliato almeno 6 palle gol, mentre gli avversari sono stati molto più concreti. Purtroppo questo problema ci ha afflitti anche in altre partite e quando l'avversario di fronte è di buon livello come Polis si paga dazio. Questo pareggio deve bruciare come una sconfitta, in modo che la prossima volta davanti al portiere si vada cattivi nel modo giusto.”
“E' stata una gara combattuta – è il pensiero di Luca Giacomelli di Polis - Nel primo tempo meglio Bonirola, che dopo alcune occasioni mancate ha trovato il vantaggio su rigore. Un altro rigore a inizio ripresa ci ha mandato sotto 2-0, ma siamo stati bravi a reagire, trovando il 2-1 con Bollani in mischia e il 2-2 con Cambiaghi, grazie a un bel sinistro da fuori. Pareggio meglio di sconfitta, come diceva Boskov, soprattutto in una sfida al vertice su un campo difficile.”
Al terzo posto Vecchie Glorie, che pareggiano 1-1 sul campo di Alcazar, con botta e risposta di Rusconi e Hritine.
“Bella partita da entrambe le parti e corretta – è il commento di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie - più occasioni per noi nel primo tempo, ma poco incisivi. Nel secondo tempo passiamo in vantaggio con Rusconi e abbiamo qualche occasione per raddoppiare, ma loro pareggiano su calcio d’angolo.”
"Partita equlibrata  e pareggio giusto - è il pensiero di Roberto Trignano di Alcazar -giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Due occasioni per parte nel primo tempo non finalizzate, tra cui un incrocio dei pali colpiti da noi con Mancuso. Nel secondo tempo gli ospiti trovano il vantaggio. Allora ci buttiamo in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva su corner. "
Al quarto posto Pro Milano, vittoriosa 2-1 su Omnia Calcio, ribaltando la segnatura di Manzoni con Langella (arrivato a 100 gol con la maglia di Pro Milano) e Laratro.
“È stata una partita tosta, contro una buona squadra – è il commento del bomber Emilio Langella – Prima hanno segnato loro, poi ho pareggiato poco prima della fine del primo tempo. Nella ripresa 2-1 decisivo di Laratro intorno al 10’ con un gran diagonale.”
Riparte Aimb, che s’impone 3-1 su Qromo Calcio, con doppietta di Bianchessi e segnatura di Trenzani, contro il provvisorio 1-1 di Ballarini.
“Siamo sempre in emergenza per infortuni e assenze – è il commento di Luca Dell’Orto di Aimb - ieri siamo riusciti comunque a fare una partita caparbia, restando compatti contro una formazione giovane e frizzante. Dopo il vantaggio su punizione, ci siamo fatti raggiungere, ma la voglia dei 3 punti nel finale ci ha premiato.” Lele Riva-All Soccer Brugherio è stata rinviata al 14 dicembre.

SERIE C
Resaka s’impone 2-0 nello scontro al vertice contro l’imbattuta New Speed con sicari Ravasi e Tenca.
“Gran bella partita tra due ottime squadre – è il commento di Tiziano Veronese mister di Resaka - ai punti secondo me abbiamo meritato di vincere, grazie anche al goal nel primo tempo di Ravasi che ha sfruttato al meglio una punizione di un compagno e al raddoppio di Tenca.”
"Partita combattuta e tutto sommato equlibrata - è il commento di Stefano Brocchi mister di New Speed - ma alla fine Resaka ha giocato meglio e ha meritato di vincere. Complimenti a loro."
Brigham supera 3-1 Vecchia Guardia con segnature di Arfaoui, De Luca e Gullo.
“Siamo andati in svantaggio su errore nostro in fase di costruzione – è il commento di Alessandro Rametta - prendendo un contropiede dopo che avevamo avuto in mano il gioco fino a quel momento e ci siamo ritrovati a rincorrere. Poi abbiamo pareggiato con Gullo, quindi De Luca ha segnato il 2-1 su corner, per poi chiuderla con un gran tiro da fuori area sotto l'incrocio di Kalil Arfaoui su assist di Verazzo. Abbiamo avuto nel corso della partita anche altre occasioni, di cui 2 nettissime sprecate da Damaschin prima e Laurino dopo.”
Seconda vittoria di fila per Globuli Rossi, che rimbalzano 4-1 La Commenda, con doppietta di Drago, centri di Arrais e Ranno.
Stasera si gioca il derby di Bellinzago Costa Panificio-All Scars, mentre Team Broglio-Milano Radar Football Team è stata rinviata al 19 gennaio.