COPPA PRIMAVERA C11
Football - Male

COPPA PRIMAVERA C11

10/05/2022

Debutto vittorioso per la matricola Mbaridinazo

 

Partita la Coppa Primavera 2022 che vede la partecipazione record di 20 squadre, con parecchie new entry.

GIRONE A
Nella prima giornata Aimb s’impone 1-0 su Bonirola, con match-winner Villa.
Primi tre punti anche per New Speed, vittorioso 3-1 sulla new entry Black Souls, con killer Cerizza, Santoro e Galbiati, contro la marcatura di Moya Rodrigues.
GIRONE B
Mbaridinazo
fa il suo esordio nel calcio a 11 dopo aver disputato il campionato a 7 Open e s’impone 2-0 su Tiki Taka Milano Etjca, con la segnatura di Bernelli e un’autorete. Che partita è stata è quali sono state le sensazioni dei ragazzi di Mbaridinazo per la prima nel calcio a 11: "La prima partita è stata positiva, nonostante i primi 15 minuti di affanno. Dopo aver preso le misure tra compagni e avversari abbiamo avuto la possibilità di impostare una manovra più precisa e lucida, finendo il primo tempo senza grossi pericoli e con un paio di occasioni nitide per sbloccarla. Nel secondo tempo invece siamo saliti in cattedra, abbiamo sofferto pochissimo con diverse occasioni da gol. la manovra più lucida ha portato un maggior numero di uomini in zona offensiva e quindi a più soluzioni per arrivare al goal. Non a caso i due calci d’angolo da cui nascono i goal arrivano da azioni corali degne di nota. 
Per quanto riguarda l’emozione dell’esordio possiamo dire che c’era grande concentrazione e un pizzico di tensione di troppo dovuta dall’eccessiva voglia di fare bene. Dopo aver preso le misure come detto prima è risultato tutto molto naturale come se giocassimo abitualmente insieme a 11 da anni.
Rimane quindi un buon esordio ed una bellissima serata nonché il primo tassello di un percorso che speriamo sia positivo e ci porti tanto divertimento, tanta spensieratezza e magari anche qualche risultato importante."
New Team Linate e Vecchie Glorie pareggiano 2-2 una sfida pirotecnica, decisa dai timbri di Pittau, Caputo, Lietti e Senesi.
GIRONE C
Flying
debutta superando 2-1 Just Salento Milano con gol partita di Cafora e Ripamonti, che vanificano la marcatura di Pisa.
Questa sera battesimo nel circuito Sportland per le matricole Atletico Milano Dragons e GS Pero, che si affrontano al Baggio nella sfida che sarà ripresa da Sportland Channel.
GIRONE D
Primi tre punti per Resaka, vittoriosa 2-1 su Vecchia Guardia con sicari Redaelli e Tenca, contro la segnatura di Lachin.
Venerdì si giocherà l’altra sfida della prima giornata La Commenda-WLF Milano.