16/02/2018

CAMPIONATO CALCIO A 5

Gli Imprevedibili riaprono i giochi in vetta!!

In Serie A Gazzetta Football League la Birreria dell'Ombra mantiene il comando in attesa del recupero del Dream Team e del turno di riposo di inizio marzo.
In settimana superata la formazione dei Diavoli in una sfida risolta all'ultimo grazie al 5-4 finale. Diavoli che quindi inseguono la capolista a tre punti di distacco, tallonati a un punto proprio dal Dream team che ieri sera ha superato per 6-5 Abra Club.
Punti importanti per il Real Mojito che occupa la quarta piazza in attesa della sfida di stasera tra Aurora e Virtus Opm.
In posizioni playoff anche GS Cortile e Brasitalianos, ma attenzione alla diferenza di punti dal terzo posto. Se sono 12 o più punti quelli di distacco tra la terza e la sesta, quest'ultima viene eliminata dallo spareggio playoff.

Nella Serie B1 Gli Imprevedibili riaprono il campionato superando in trasferta la capolista Cologno. Ora il distacco è di soli tre punti. Gli altri due posti playoff al momento sono occupati da Acs Bicocca e Clitosmile, ma attenziona alla risalita dei Boquenses che è a soli due punti. Poco dopo Easy Sport che stasera dovrà vedersela coi Re del Cuba scivolati insieme ai Corsari nella zona bassa, ma le altre non sono poi così lontane. Chiude l'Atletico Mica Tanto che comunque ha dato ottimi segnali nelle ultime prestazioni e potrebbe togliere punti a tutti.

In Serie B2 al comando troviamo AC Vostra, seguita a un solo punto di distanza da Tiki Taka. Hanno perso un pò di terreno Grappa & Vinci, terza, e I Tassi Volanti, quarta, che comunque occupano ancora i piazzamenti playoff.  La squadra di Galinotti ora ha un margine di quattro punti sulla Meneghina che guida il gruppo delle inseguitrici. A un punto di distanza c'è Audit Team e a seguire Vighignolo, Renard Argentè, Giargiane e Cantina Murrai.

In Serie C1 già definiti i posti in griglia playoff. A due giornate dal termine della regular seasona Goodfellas e Sombreros staccano il pass ed evitano gli spareggi. Le due squadre sono divise da quattro punti e ai Goodefellas basterebbe vincere la prossima per laurearsi campione del girone. La lotta per il terzo posto coinvolge Winterfellows e Five Fighters. Dovrebbero chiudere al quinto posto gli 11x90 che hanno margini sia sul quarto che sul sesto posto. Gli ultimi tre posti vedranno sfidarsi in queste ultime due giornate i Raffinati, i Rips e la nebbia Meneghina.
Al termine della regular season le squadre classificate dalla terza all'ottava piazza si sfideranno negli spareggi playof come da tabella (caricata online).

Infine nella Serie C2 sono solo i Bastardi ad essere sicuri di evitare gli spareggi, perchè l'Università Arcus deve guardarsi le spalle in queste ultime due giornate dal Tasso Alcolico che è a 4 punti. Certo una vittoria della squadra di Borrelli settimana prossima garantirebbe la griglia playoff. Terzo posto non al sicuro però perchè i Blues brother potrebbero raggiungere la squadra di Gruppo. Le ultime quattro invece si giocheranno gli ultimi piazzamenti che al momento vedono Sao Paullo quinto, Calvafather sesto, Thunder Wolves settimo e Real Robbiano ottavo.