16/02/2018

CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

Match Day: Ignoranteam mantiene la vetta

MASCOBA – IGNORANTEAM 1-5

TABELLINO: 1’ Cipolletta (aut) (I), 2’ Cascione A. (M), 5’, 13’ Stuto (I), 15’ Scalzafarini (I), 17’ st Minini (I)

CRONACA

Nella 12’ Giornata del Campionato di Calcio a 7 Open, Serie C Girone C Ignoranteam batte Mascoba per 5-1 e si va a riprendere la testa della classifica salendo a quota 30 e tornando a +3 su As Temi.

L’inizio di partita è a ritmi forsennati: dopo meno di un minuto un cross forte  e teso di Stuto trova la sfortunata deviazione di Cipoletta che beffa Conti e porta gli ospiti in vantaggio. Passano pochissimi secondi e la reazione di Mascoba arriva immediata con il capitano Alessandro Cascione che si libera sulla fascia e fa partire un tiro violentissimo che Ali non riesce a trattenere, dopo neanche 2’ siamo sull’1-1.

Al 5’ Stuto riporta avanti Ignoranteam con un bel diagonale di destro preciso e imparabile da fuori area. Al 6’ ci prova Molinari dalla distanza ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Al 13’ uno scatenato Stuto riceve palla da Messa, la controlla si gira e di destro mette in rete il 3-1. Al 15’ arriva anche il 4-1 ad opera di Scalzafarini, direttamente da calcio di punizione anche se la sua conclusione trova una netta deviazione che mette fuori causa lo sfortunato Conti.

Nella ripresa si abbassano un po’ i ritmi dopo un primo tempo giocato sull’acceleratore da entrambe le squadre. Al 2’ Minini ci prova da fuori ma Conti è bravissimo ad opporsi. Al 5’ un angolo di Guida pesca Alessandro Cascione che colpisce di prima col destro ma trova un miracolo prodigioso (da top parate) di Ali che vola e disinnesca la bomba del capitano di Mascoba. Al 9’ ci prova Guida da fuori ma la sua conclusione termina di poco fuori. Al 17’ arriva il 5-1 che chiude definitivamente i giochi, a segnarlo è il capitano Minini che piazza all’angolino un bel piatto destro dal limite dell’area.

PAGELLE TOP 3

AC MASCOBA

A. Cascione 7.5 Anima della squadra, lotta dall’inizio alla fine ed è il più pericoloso dei suoi

Guida 6.5 Si danna l’anima anche lui, fa a sportellate dietro e cerca anche di far male in fase offensiva

Crocco 6.5 Cerca di rendersi insidioso con il suo mancino

FC IGNORANTEAM

Stuto 8 Quando accelera non lo fermi più. Doppietta che riporta i suoi in vetta

Minini 7 Capitano ordinato che amministra bene il centrocampo e si toglie la soddisfazione del gol a pochi minuti dalla fine

Ali 7 La parata su Cascione gli vale da solo l’entrata tra i top. Una parata istintiva pazzesca, probabilmente ha bevuto una Red Bull prima della partita che “gli ha messo le ali” per arrivarci