CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35

14/03/2018

Match Day: Hotels FC trionfa nel triangolare!

HOTELS – VALSESIA 5-3

TABELLINO: 1’, 13’ R. Torre (H), 12’ Bonora (V), 14’, 15’ Ragone (H), 16’ De Luca (H), 17’ Anelli (V), 22’ Fini (V)

CRONACA

Nella prima partita del Triangolare valido per il campionato del campionato di Calcio a 7 Over Hotels super Valsesia per 5-3.

La partita si sblocca subito dopo poco meno di un minuto con la zampata di Rocco Torre che porta Hotels in vantaggio. Al 4’ ci prova Bonora dalla distanza ma Castellano respinge bene. Al 6’ è Bossi a tentare la conclusione col sinistro ma anche qui trova l’opposizione coi piedi di Castellano. Al 12’ Bonora trova la rete del pareggio con un bel tocco sotto a scavalcare Bazzano. Al 13’ Hotels ritrova subito il vantaggio sull’asse Torre con Francesco che serve Rocco che solo davanti al portiere lo batte con freddezza. Al 14’ immediato 3-1 di Ragone che piazza il pallone di piatto all’angolino. Il numero 10 di Hotels si ripete pochi istanti dopo segnando su punizione con un'altra conclusione di chirurgica precisione. Al 16’ splendido traversone in area per l’accorrente De Luca che di destro trova il gol del 5-1. Valsesia però non demorde e non si arrende trovando al 17’ il gol grazie ad un capolavoro di Anelli che impatta il pallone al volo e batte Castellano. Nel finale Fini da distanza ravvicinata accorcia ulteriormente le distanze. La partita si conclude alla fine 5-3 per Hotels che guadagnano i primi 3 punti del triangolare.

PAGELLE TOP 2

HOTELS

Rocco Torre 7.5 Grande partita del capitano che segna i due gol iniziali, provvidenziali per mettere l’incontro sui binari giusti

Ragone 7.5 Due gol in 120 secondi sono la ciliegina sulla torta di una prestazione decisamente importante condita da tante buonissime giocate

VALSESIA

Bonora 7 Ultimo ad arrendersi, sigla il momentaneo pareggio ed è il più pericoloso dei suoi

Anelli 7 Il Capitano lotta fino alla fine, si inventa un gol di rara bellezza

VALSESIA – REAL MILANO 3-3 (7-6 dopo calci di rigore)

TABELLINO: 1’, 10’ Bonora (V), 5’ Pezzi (R), 9’ Naydenov (R)16’ Bergamini (R), 20’ Anelli (V)

CRONACA

Partita molto intensa e molto combattuta quella valida per la terza gara del triangolare del Campionato di Calcio a 7 Over 35 tra Valsesia e Real Milano che vede infine prevalere Valsesia ai rigori regalando ai nero verdi il secondo posto e la qualificazione.

La partita si sblocca subito dopo pochi secondi con una grande conclusione da fuori di Bonora. Al 5’ arriva il pareggio di Real Milano: splendida discesa di Bergamini che crossa in mezzo un assist al bacio per la testa di Pezzi che insacca l’1-1. Al 7’ ci prova Bergamini ma Centuori devia. Al 9’ vantaggio Real Milano con una potente conclusione di Naydenov dal limite dell’area. Al 10’ pareggio immediato di Valsesia con un calcio di punizione conquistato e battuto direttamente nello specchio da Bonora, la palla prende la traversa e poi termina in rete. Al 16’ Real Milano ritrova il gol del sorpasso con Bergamini che colpisce di testa e spinge in rete un perfetto cross di Cozza. Al 17’ ci prova Pullano ma Centuori respinge il tiro. Al 20’ Valsesia trova il pareggio grazie a una punizione di Anelli che trova però una netta deviazione da parte della difesa che spiazza completamente Benigni e si infila in rete.

La partita finisce 3-3 e si procede quindi ai calci di rigore dove sala in cattedra Centuori che para i tiri di Cozza e Naydenov: Galassi realizza l’ultimo rigore che permette a Valsesia di battere Real Milano 7-6 e di conquistare la seconda posizione nel triangolare e guadagnarsi la qualificazione ai playoff.

PAGELLE TOP 2

VALSESIA

Centuori 8 Para 2 rigori su 5 salendo in cattedra nel momento clou, epico

Bonora 7.5 Trascinatore dei suoi con due gol pesantissimi, la punizione un gioiello di rara potenza

REAL MILANO

Bergamini 7.5 L’ultimo ad arrendersi, realizza un gol e un assist, difficile chiedergli di più

Pezzi 7 Il colpo di testa dopo 5’ è un gol bellissimo, si dà da fare per tutto il resto della gara

REAL MILANO – HOTELS 1-2

TABELLINO: 21’ R. Torre (H), 22’ Ragone (H), 23’ Ravotto (R)

CRONACA

Seconda partita e seconda vittoria di Hotels che si aggiudica il triangolare del Campionato di Calcio a 7 Over 35 battendo per 2-1 Real Milano al termine di una gara equilibrata con un finale al cardiopalma.

La prima emozione arriva al 5’ con un calcio di punizione, leggermente deviata, che termina fuori di pochissimo. Al 9’ ci prova Francesco Torre dalla distanza ma Benigni risponde prontamente. Al 10’ ottimo controllo di Pullano in area e destro che finisce di poco a lato. Al 13’ azione personale di Ragone che salta tre avversari, prova a piazzarla con il destro ma il pallone sfiora il palo e va sul fondo. Al 21’ dopo minuti di grande equilibrio Rocco Torre trova un gol meraviglioso che porta Hotels in vantaggio: il numero 11 calcia in porta una meravigliosa conclusione a giro su cui Benigni non può arrivare. Real Milano si precipita subito in avanti e prima Pullano e poi Bergamini arrivano alla conclusione da pochi passi ma in entrambe le occasioni Castellano è straordinario nell’opporsi con grande reattività. Al 22’ Ragone direttamente dagli sviluppi di un calcio d’angolo sorprende il portiere e sigla lo 0-2. Sembra finita ma all’ultimo secondo Ravotto da fuori area calcia in porta e trova la rete del definitivo 1-2.

PAGELLE TOP 2

REAL MILANO

Pullano 7 Gli manca solo il gol, il più insidioso dei suoi, sia nei movimenti che nelle conclusioni

Ravotto 6.5 Ci prova spesso dalla distanza, trova il gol alla fine come premio dei suoi sforzi

HOTELS  

Castellano 8 Le due parate a un minuto dal termine valgono quanto due gol, fondamentale ai fini della vittoria il muro che erige innanzi agli avversari

Rocco Torre 7.5 Se Castellano è un muro lui è un artista, dipinge una traiettoria meravigliosa che sblocca una partita alquanto complicata