CAMPIONATO CALCIO A 11

22/03/2018

Match Day: Cucim fa un passo verso i Playoff!

CUCIM – NEW SPEED 1-0

TABELLINO: 8’ Colasuonno (C)

CRONACA

Nella 17’ Giornata del Campionato di Calcio a 11, Serie B Girone Elite Cucim ottiene una preziosa vittoria per 1-0 contro New Speed e si porta a quota 23 punti in classifica.

La prima clamorosa occasione della partita si registra al 3’ ed è per New Speed con Vitolo che arriva alla conclusione improvvisa dalla distanza, il suo tiro sbatte sulla traversa, rimbalza sulla linea ma non entra. Lo spavento sveglia i padroni di casa che all’8’ trovano il vantaggio grazie ad un perfetto colpo di testa di capitan Colasuonno che impatta bene il pallone e da pochi passi devia in rete, 1-0 Cucim. Al 23’ Colasuonno ci prova dalla distanza con una bella conclusione che viene però deviata prontamente da Ferrari che è bravissimo pochi istanti dopo ad opporsi ad un velenosissimo tiro di Damascelli, che si era liberato bene in area di rigore.

Sul finire della prima frazione di gioco in mischia è Salini ad andare vicino al raddoppio ma il suo tentativo termina alto di poco.

Nella ripresa al 7’ perfetto cross di Maiolo che trova la testa di Damascelli che per poco non inquadra la porta. Al 17’ New Speed sfiora il pareggio con una punizione battuta da Dario Castellaneta che finisce fuori di pochissimo. Al 18’ gigantesca occasione per Colasuonno che potrebbe chiudere i giochi ma dopo uno splendido controllo in area, solo davanti al portiere spara alto.

Nell’ultima azione della partita calcio di punizione per gli ospiti: palla tesa in area, colpo di testa in mischia di un giocatore di New Speed che trova però la meravigliosa quanto provvidenziale parata di Russo che nega la rete del pareggio, salva il risultato e regala i 3 punti al Cucim.

 

PAGELLE TOP 4

CUCIM

Colasuonno 7.5 Il suo gol vale i 3 punti, colpo di testa chirurgico, al momento giusto nel posto giusto. Capitano sempre nel vivo del gioco

Russo 7.5 Arriva in medias res a partita già iniziata ma si cala subito nei panni di leader della difesa e la parata all’ultimo secondo è determinante nella vittoria finale

Maiolo 7 Dal suo sinistro partono tutte le iniziative Cucim, cuce il gioco con grande costanza e pazienza

Salinari 6.5 Guida la difesa con grande carisma, non sbaglia praticamente nulla ed è sempre concentrato 

 

NEW SPEED

Dario Castellaneta 6.5 Il più pericoloso dei suoi, ci prova fino alla fine

Vitolo 6.5 Spaventa Cucim con una conclusione meravigliosa che solo la traversa non tramuta in gol, sfortunato

Santoro 6.5 Tra i più intraprendenti dei suoi, cerca di rendersi pericoloso

Pesenti 6 Quando entra prova subito a dare il suo contributo, lotta su tutti i palloni