CAMPIONATO CALCIO A 11

17/04/2018

Globuli Rossi e Mambo avanzano nei playoff!

GLOBULI ROSSI – REAL ARESE 2-1

RETI: 28’ Milani (aut) (G), 16’ st Fiori (R), 17’ Chiumiento (G)

Nello spareggio per l’accesso ai playoff i Globuli Rossi superano Real Arese 2-1 e si qualificano per il primo turno, dove affronteranno Master Cock

Il primo tentativo è di Real Arese al 9’ con Barletta che tenta il pallonetto senza successo.

Al 15’ risponde una punizione di Baldini respinta dalla barriera.

Un minuto dopo grande occasione per Real Arese con Cardani che si fa ipnotizzare da Gunella.

Al 28’ si sblocca la partita, con il vantaggio dei Globuli Rossi, favoriti da uno sfortunatissimo autogol di Milani che nel tentativo di anticipare Viotti colpisce male e beffa il suo portiere Vanossi.

A 5’ dal riposo ci prova Giassi dalla distanza, ma la sua conclusione termina di poco a lato.

Allo scadere della prima frazione calcio di rigore in favore di Real Arese conseguente al fallo di Proto su Luculli: dal dischetto si presenta Barletta che si vede però respingere il tiro da una grande parata di Gunella permette ai Globuli Rossi di concludere il primo tempo avanti 1-0.

In apertura di ripresa Real Arese costruisce una grossa occasione con Fiori, che di testa costringe Gunella a un altro grande intervento.

Al 16’ arriva il pareggio dei verdi, grazie a un magistrale calcio di punizione battuto da Fiori che supera la barriera e si deposita nel sette.

L’entusiasmo di Real Arese è di breve durata, perché 60 secondi dopo Chiumiento con una conclusione a metà tra il tiro e il cross trova una parabola formidabile, che batte Vanossi e riporta avanti i Globulli Rossi.

Al 20’ Giassi ha una buona occasione per pareggiare, ma il suo tiro termina alto.

Finisce 2-1 per Globuli Rossi che accede così al tabellone principale dei playoff

 

PAGELLE TOP 4

 

GLOBULI ROSSI

Gunella 8: Para il rigore in un momento decisivo della partita, che impreziosiscono una grande prestazione, nella quale si deve solo inchinare sulla pennellata capolavoro di Fiori.

Oliva 7: Gara di grande spessore, dove interviene sempre con sicurezza e sventa più di una minaccia.

Chiumiento 7: Si inventa, forse con anche un po’ di fortuna, il gol del 2-1 nel momento chiave della partita, che ridà sicurezza alla squadra e indirizza il match verso la vittoria finale.

Buzzini 6.5: Tiene molti palloni, ne spreca pochissimi, sa sempre cosa fare e come smistare il gioco

 

REAL ARESE  

Fiori 7.5: Il più pericoloso dei suoi, si inventa un gol meraviglioso, coronando una partita di grande impegno

Mosca 6.5: L’ultimo ad arrendersi, non tira mai indietro la gamba, lotta fino all’ultimo

Cardani 6.5: Tra i più attivi dei suoi, solo un super Gunella gli nega la gioia del gol

Luculli 6.5: Il guizzo con cui si procura il rigore è da velocista puro. Mette in grossa difficoltà tutta la difesa dei Globuli Rossi con le sue accelerazioni.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Nell'altra gara di spareggio della serie cadetta, Mambo s’impone 1-0 con Resaka  con gol partita di Matteo Cornaghi e ora giovedì 19 sfideranno l'Amatori Zibido.