19/01/2016

CAMPIONATO CALCIO A11

Ai Vikings il derby. Tso è record !!!

La capolista TSO non si ferma più, con quella di ieri sera sono 12 le vittorie consecutive inanellate dalla squadra del Presidente Rief ed è recordo di vittorie consecutive nel Campionato a 11 Sportland.
Primo tempo a senso unico nella sfida con i Micky Team, con bomber Nigro che regala il doppio vantaggio ai suoi e ha anche altre occasioni per rendere il punteggio più pesante, ma la difesa avversaria si comporta bene ed evita di uscire dalla partita già dopo i primi 35 minuti.

Nella ripresa Nigro però ha ancora fame e riesce a trovare il gol 3-0 con un tocco felpato a tu per tu con il portiere avversario. Gol che sembra chiudere definitivamente la gara, ma Zordan con un gol d fuoriclasse trova il gol del 3-1 che rianima la Micky Team.
Padroni di casa che comunque con il doppio vantaggio amministrano la gara senza rischiare troppo, ma una disattenzione tra il centrale e il laterale sinistro regala un'occasione d'oro agli ospiti per riaprire la gara. La foruna però sta dalla parte della capoilista e il pallonetto avversario si stampa contro il legno salvando i Tso che chiudono il match con il gol del 4-1 di Zappaterra (nel bar Sport i voti dei protagonisti).


Sempre nel Girone B,  all' Ausonia è andata in scena "il derby" Vikings-Commeda, una delle gare con il maggior numero di gol del Campionato di Calcio a 11. Una partita spettacolare dove gli attacchi delle due formazioni hanno messo in mostra tutto il loro potenziale; non a casa entrambe le formazioni sono a 30 gol fatti confermandosi il secondo miglio attacco del girone.
Partono forte i padroni di casa che dopo soli tre minuti si portano in vantaggio grazie a un bellissimo uno/due Pisano-Pugni che libera il secondo davanti al portiere avversario per il gol dell'1-0. Passano solo tre minuti e Fotia su rigore raddoppia per i Vikings. La reazione della Commenda non tarda ad arrivare e sempre su rigore, Carola accorcia le distanze. La Commenda poco dopo si rende ancora pericolosa con una punizione a due in area sul cui sviluppo la difesa degli arancio va in difficoltà e Lyons infila il proprio portiere reglando il pareggio agli ospiti.
Quattro gol in un quarto d'ora di gioco di cui tre su calci da fermo e da un altro calcio di punizione arriva il nuovo vantaggio dei Vikings al 25°. Pisano calcia sul secondo palo, con la palla che attraversa tutta l'area senza che nessuno la tocchi e si insacca alle spalle del portiere. Poco prima della fine del primo tempo, arriva il nuovo pareggio della Commenda, ancora con Carola che è il più veloce di tutti ad arrivare sulla repsinta del portiere avversario dopo un tiro di un suo compagno.
La ripresa comincia così com'era iniziato il primo tempo, con un doppio vantaggio Vikings in gol prima Pisano su rigore e poi Contu con un bel tiro da fuori area. Sulle palle da fermo le difese sono andate spesso in crisi e infatti da calcio d'angolo arriva il gol del 5-4 e poco dopo quello del 5-5 con marcatori i due fratelli Lucchini.
Al 33° ariva il gol che spacca la partita; direttamente da rimessa laterale, Saracca trova Avalli da solo in area che di testa supera il portiere avversario. Non bastano 4 minuti di recupero alla Commenda per trovare il pareggio e anzi, nel tentativo estremo di trovare il gol, si sbilanciano troppo lasciando la possibilità a Leoni di chiudere il match con il gol del 7-5.

Nel Girone Elite, lo Jus Milano porta a casa i tre punti nella sfida contro la Cupola con il punteggio di 2-1. Stesso punteggio nella partita San Michele-Dinamo Del Grosso con le marcatire di Bretti,Perrone e Filomene.
 

Nel Girone C, i Globuli Rossi con il gol di Zega portano a casa i tre punti nella sfida casalinga con la Vecchia Guardia. Divisione della posta tra Vecchie Glorie e Resaka con siglilli di Gavazzi e Marras. 
I Manalive arruvano sul campo di Zibido in soli sette effettivi e decidono di non scendere in campo, regalando la vittoreia a tavolino per i padroni di casa.